Oggi inizia ufficialmente il terzo turno della parte alta del tabellone del masters1000 di Indian Wells. Andiamo a vedere insieme tutte le partite e le quote di giornata, con due protagonisti italiani in campo: Lorenzo Musetti e Luca Nardi.
Gli azzurri in gara
Musetti e Nardi si presentano al terzo turno di Indian Wells un po’ a sorpresa. Il carrarino ha beneficiato del bye al primo turno e poi ha sconfitto in tre set il rientrante Denis Shapovalov per giocarsi il primo terzo turno della stagione (che fin qui non ha regalato praticamente nulla). Di fronte si troverà Holger Rune, che nelle scorse settimane è tornato a lavorare con Patrick Mouratoglou. Un successo dell’azzurro è quotato 3.40, mentre il danese offre 1.33 volte la posta scommessa. Nell’unico precedente, Rune ha battuto Musetti (Queen’s, giugno 2023).
Nardi si prepara alla sfida della vita sul centrale del deserto californiano. Dopo il bye al primo turno (è stato estratto in tabellone come lucky loser) e il successo al secondo contro Zhinzhen Zhang, il giovane se la vedrà con il numero 1 del mondo, Novak Djokovic. Il serbo ha faticato più del previsto all’esordio con Aleksandar Vukic, ma ovviamente parte con i favori del pronostico. Una sua vittoria moltiplica solamente 1.03, mentre lo scalpo dell’azzurro vale 15 volte l’importo giocato. Si tratta del primo scontro diretto tra i due.
Tutte le altre partite
Ci aspettano sei partite molto equilibrate sulla carta e che potrebbero regalare spettacolo. Aprono le contese Cameron Norrie e Gael Monfils. Il francese sta vivendo una seconda giovinezza, mentre il britannico cerca il bis dopo il successo (a sorpresa) del 2021. Norrie raddoppia l’importo scommesso, mentre Monfils è a 1.80. Gael ha vinto tutti e tre i precedenti tra i due.
Tommy Paul e Ugo Humbert si giocheranno un posto al quarto turno del primo masters1000 dell’anno. Sono due dei tennisti che stanno facendo meglio nel 2024, avendo già alzato al cielo un titolo. Completa parità anche nelle quote, con i protagonisti della sfida entrambi a 1.91. I due precedenti sono stati vinti dall’americano.
Casper Ruud, tornato finalmente in forma, se la vedrà con uno dei giovani più interessanti del circuito: Arthur Fils. Una scommessa sulla vittoria del norvegese paga solamente 1.36, mentre il francese è in tabella a 3.20. L’unico precedente è andato a Fils.
Taylor Fritz affronta, in casa, uno dei tennisti più in palla del 2024: Sebastian Baez. L’argentino ha vinto due titoli nella mini-tournée sulla terra sudamericana, mentre l’americano ha già vinto sul cemento made in US. Un successo di Taylor paga solamente 1.17, mentre l’upset dell’argentino 5. I tre precedenti sono andati a Fritz.
Adrian Mannarino e Grigor Dimitrov completeranno il programma della sessione diurna. Il francese, anche lui in una seconda giovinezza, sta giocando il miglior tennis della carriera. Il bulgaro nel 2024 ha finalmente vinto un titolo e si vuole accendere anche negli appuntamenti importanti. Un successo di Adrian viene previsto a 3.75, mentre Grigor è favorito a 1.29. Tutti e quattro i precedenti sono stati vinti dal bulgaro.
Chiude la giornata un vero e proprio big match: Daniil Medvedev v Sebastian Korda. Il russo, dopo la finale all’Australian Open, non ha praticamente più giocato, mentre l’americano è (come al solito) la mina vagante di ogni tabellone (può letteralmente vincere o perdere con chiunque). Daniil è nettamente favorito per i bookmakers a 1.36, mentre Sebastian è a 3.20. I precedenti, però, vedono l’americano avanti per 2 a 1.