Indian+Wells%2C+Nardi+verso+la+mission+impossible+contro+Djokovic%3A+ecco+come+la+approccer%C3%B2
tennisfeverit
/2024/03/11/indian-wells-nardi-verso-la-mission-impossible-contro-djokovic-ecco-come-la-approccero/amp/
Commenti

Indian Wells, Nardi verso la mission impossible contro Djokovic: ecco come la approccerò

Luca Nardi è pronto a giocarsi la partita più importante della vita al terzo turno del masters1000 di Indian Wells. L’azzurro esordirà sul campo centrale del deserto californiano nella sessione serale contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

L’emozione di Nardi

Pensare che non doveva neanche esserci. Nardi è entrato in tabellone da lucky loser grazie alla rinuncia dell’ultimo momento di Thomas Etcheverry. Un lucky loser veramente fortunato perché è andato a pizzicare il ritiro di una testa di serie e ha beneficiato dell’importante bye al primo turno.

Al secondo, però, ci ha messo del suo per regalarsi una partita da sogno. L’avversario è l’ostico cinese Zhizhen Zhang, che ha già fatto molto bene l’anno scorso e in questa stagione si sta regalando buoni risultati. Una partita tirata fino alla fine, con l’azzurro uscito vittorioso al terzo set.

Una vittoria che vale un biglietto per il paradiso in quello che tutti chiamano Tennis Paradise: una sfida al terzo turno con il numero 1 del mondo Djokovic. Nella serata californiana il nostro Luca tenterà lo scalpo più importante della carriera nel campo centrale del masters1000 più importante dell’anno.

Intervistato da SkySport, il giovane non ha nascosto l’emozione per quella che sarà, a prescindere, una serata da ricordare.

Sono davvero molto contento. È una settimana fortunata perché sono qui come lucky loser e ho avuto la possibilità di giocare. Oggi ho sfruttato la mia opportunità al massimo. Sono un po’ altalenante e questa è la cosa su cui devo migliorare maggiormente. Il livello che a volte riesco a esprimere è alto, ma devo ancora migliorare molto.

Djokovic? Sarò super emozionato. Giocare contro il più forte sul campo centrale di un masters1000… sarà un’esperienza bellissima. Cercherò di godermela al massimo, vedremo come andranno le cose”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

3 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

4 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

6 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

9 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

12 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

14 ore ago