Luca Nardi è pronto a giocarsi la partita più importante della vita al terzo turno del masters1000 di Indian Wells. L’azzurro esordirà sul campo centrale del deserto californiano nella sessione serale contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.
L’emozione di Nardi
Pensare che non doveva neanche esserci. Nardi è entrato in tabellone da lucky loser grazie alla rinuncia dell’ultimo momento di Thomas Etcheverry. Un lucky loser veramente fortunato perché è andato a pizzicare il ritiro di una testa di serie e ha beneficiato dell’importante bye al primo turno.
Al secondo, però, ci ha messo del suo per regalarsi una partita da sogno. L’avversario è l’ostico cinese Zhizhen Zhang, che ha già fatto molto bene l’anno scorso e in questa stagione si sta regalando buoni risultati. Una partita tirata fino alla fine, con l’azzurro uscito vittorioso al terzo set.
Una vittoria che vale un biglietto per il paradiso in quello che tutti chiamano Tennis Paradise: una sfida al terzo turno con il numero 1 del mondo Djokovic. Nella serata californiana il nostro Luca tenterà lo scalpo più importante della carriera nel campo centrale del masters1000 più importante dell’anno.
Intervistato da SkySport, il giovane non ha nascosto l’emozione per quella che sarà, a prescindere, una serata da ricordare.
“Sono davvero molto contento. È una settimana fortunata perché sono qui come lucky loser e ho avuto la possibilità di giocare. Oggi ho sfruttato la mia opportunità al massimo. Sono un po’ altalenante e questa è la cosa su cui devo migliorare maggiormente. Il livello che a volte riesco a esprimere è alto, ma devo ancora migliorare molto.
Djokovic? Sarò super emozionato. Giocare contro il più forte sul campo centrale di un masters1000… sarà un’esperienza bellissima. Cercherò di godermela al massimo, vedremo come andranno le cose”.
I commenti sono chiusi.