Il canale Tennis Channel, insieme ad un gruppo di esperti e addetti ai lavori, ha provato a stilare la classifica dei dieci risultati a sorpresa più clamorosi della storia del tennis.
Al top della lista la partita con cui Roberta Vinci, nel 2015, vinse contro la super-favorita Serena Williams la semifinale degli Us Open a New York, assicurandosi la finale tutta italiana contro Flavia Pennetta e togliendo a Serena la possibilità di chiudere il Grande Slam quell’anno, visto che aveva già vinto i primi tre major stagionali.
Non poteva mancare, poi, la clamorosa vittoria dello svedese Robin Soderling contro Rafa Nadal al Roland Garros 2009. Soderling diventò il primo tennista a battere lo spagnolo a Parigi, dove vinceva ininterrottamente dal 2005 e dove solo Novak Djokovic, da quel giorno ad oggi, sarebbe riuscito a ripetere l’impresa. Di quella partita ha parlato recentemente Jo-Wilfried Tsonga, facendo delle rivelazioni interessanti.
Vediamo la classifica completa.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…