Tra stasera e le prime luci di domani mattina, andrà in scena la seconda tranche di match validi per il secondo turno di Indian Wells 2024. Cinque gli azzurri che scenderanno in campo con l’obiettivo di aggiudicarsi il pass per i sedicesimi di finale. Si tratta di Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Lucia Bronzetti.
Vi segnaliamo, però, che durante la notte tornerà protagonista anche Jannik Sinner, impegnato assieme a Sonego nel torneo di doppio. Facciamo il punto della situazione dando un’occhiata al programma completo del day 4.
Indian Wells, gli azzurri in campo nel day 4
I primi due azzurri a calcare il cemento del BNP Paribas Open saranno Sonego e Bronzetti, i cui match sono in programma alle 20 italiane, rispettivamente sui campi 4 e 8. Il torinese affronterà il britannico Cameron Norrie, la romagnola se la vedrà invece con l’ucraina Anelina Kalinina. Per entrambi, si prospettano sfide molto complicate, ma ciò non vuol dire che loro chance di successo siano minime, tutt’altro. I bookmakers, infatti, quotano il successo di Lorenzo tra 2.20 e 2.25, mentre quello della romagnola tra 2.35 e 2.50.
Intorno alle ore 21:30 (campo 5) sarà poi il momento di Luca Nardi, Lucky Loser doppiamente fortunato visto che ha ereditato il bye dell’argentino Tomas Martin Etcheverry (costretto al forfait per un problema al polpaccio). Il classe 2003 pesarese esordirà al cospetto del cinese Zhinzhen Zhang in un confronto in cui partirà leggermente sfavorito (vittoria quotata tra 2.70 e 2.75) ma consapevole di avere tutte le carte in regola per poter ribaltare il pronostico.
A seguire, intorno alle 23:00, scenderanno in campo Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Il ligure giocherà sul campo 4 contro Sebastian Baez, argentino reduce da un ottimo swing sulla terra sudamericana. Lorenzo invece sarà opposto sul campo 5 al canadese Denis Shapovalov, in netta ripresa dopo i problemi fisici che hanno contrassegnato il suo 2023. Sia per Fabio (quota vittoria tra 3.10 e 3.40) che per il toscano (2.35-2.40) si prevedono match parecchio intensi.
Parecchio intensa si prevede anche la sfida che vedrà protagonisti Sinner e Sonego valida per l’approdo agli ottavi del torneo di doppio. La coppia azzurra, infatti, affronterà il temibile duo russo formato da Andrey Rublev e Karen Khachanov. L’incontro è fissato non prima delle 00:30 sul campo 6.
Infine, chiudiamo il focus sugli azzurri segnalandovi che, durante la notte (ore 23:00 circa), sarà impegnata anche Sara Errani. La 36enne bolognese giocherà in squadra con Laura Siegemund contro Kichenok/Ostapenko.
Indian Wells, gli altri match del day 4
Per quanto riguarda gli altri match, la quarta giornata del torneo di Indian Wells vedrà scendere in campo tennisti di livello assoluto. Da Novak Djokovic a Daniil Medvedev, da Holger Rune ad Hubert Hurkacz, passando per Coco Gauff e Naomi Osaka: ecco il programma completo della giornata di gare.
Campo 1
20:00 Gauff vs Burel
A seguire: Fritz vs Tabilo
Djokovic vs Vukic
Stearns vs Sabalenka
Medvedev vs Carballes Baena
Campo 2
20:00 Raonic vs Rune
A seguire: Pegula vs Blinkova
Samsonova vs Osaka
Paul vs Michelsen
Zheng vs Yuan
Campo 3
20:00 Yastremska vs Raducanu
A seguire: X vs Sakkari
Dolehide vs Azarenka
Ruud vs Klein
Monfils vs Hurkacz
Campo 4
20:00 Norrie vs Sonego
A seguire: Muller vs Dimitrov
Fognini vs Baez
Svitolina vs Siniakova
Tsurenko vs Navarro
Campo 5
20:00 Kypson vs Humbert
A seguire: Zhang vs Nardi
Musetti vs Shapovalov
Gonzalez/Skupski vs Cerundolo/Norrie
Fritz/Lehecka vs Lammons/Withrow
Campo 6
20:00 Parry vs Fernandez
A seguire: Eubanks/Shelton vs Granollers/Zeballos
Safiullin vs Korda
Khachanov/Rublev vs Sinner/Sonego
Dimitrov/Evans vs Melo/Zverev
Campo 7
20:00 Mannarino vs Machac
Fils vs Davidovich Fokina
Errani/Siegemund vs Kichenok/Ostapenko
Eikeri/Guo vs Kalinskaya/Kudermetova
Aoyama/Krunic vs Wang/Wu
Campo 8
20:00 Kalinina vs Bronzetti
A seguire: Wang vs Mertens
Arevalo/Pavic vs Jarry/Purcell
Bouzkova/Sorribes Tormo vs Kalinina/Yastremska
Kalashnikova/Parks vs Linette/Pera
Bucsa/Panova vs Dabrowski/Routliffe
Campo 9
20:00 Dodin vs Kasatkina
A seguire: Garcia vs X
Cirstea vs Stephens
Haddad Maia/Townsend vs Baptiste vs Ngounou
Danilina/Zhang vs Kato/Sutjiadi
Dove vedere il Masters 1000 di Indian Wells in TV e streaming
Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”