Indian Wells, Nardi ripescato e già al secondo turno: il motivo

Nella serata di ieri, anche un po’ a sorpresa, dalla California è arrivata un’altra ottima notizia per il tennis italiano. Reduce dalla sconfitta nel turno decisivo di qualificazioni, Luca Nardi è stato ripescato nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells in qualità di Lucky Loser.

Indian Wells, Nardi ripescato: dettagli e avversario all’esordio

Fini qui tutto regolare. La notizia ‘clamorosa’ tuttavia è che il pesarese debutterà direttamente al secondo turno. Per quale motivo? La spiegazione è molto semplice.

Luca Nardi
Foto Instagram Nardi

Nardi prenderà il posto di Tomas Martin Etcheverry, tennista argentino incappato in un infortunio alla gamba destra. Il sudamericano avrebbe dovuto usufruire di un bye al primo turno in quanto 30esima testa di serie del torneo. Di quel bye, adesso, ne usufruirà l’azzurro andando a sfidare il vincente del match tra il padrone di casa Aleksandar Kovacevic ed il cinese Zhang Zhizhen. Con entrambi, Luca potrà giocarsi alla pari il pass per il terzo turno, dove molto probabilmente sarebbe atteso da Novak Djokovic.

Dove vedere il Masters 1000 di Indian Wells in TV e streaming

Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Gestione cookie