Indian Wells, Nadal alza bandiera bianca e annuncia il forfait: le sue parole

Quest’oggi avrebbe dovuto esordire al cospetto di Milos Raonic in un attesissimo match dal sapore “vintage”. Purtroppo, però, quel match non si giocherà. Rafael Nadal ancora non è pronto fisicamente ed ha annunciato il forfait al Masters 1000 di Indian Wells.

Indian Wells, Nadal si ritira: le sue parole

Calendario Atp/Wta 2024, ecco dove giocheranno i protagonisti del circuito: attesa per Nadal e Djokovic
Foto Atp Tour

L’annuncio del venti volte campione slam è arrivato tramite i social. Di seguito le sue parole:

“È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo di Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi. Ho lavorato duro e mi sono allenato e sapete tutti che ho fatto un test questo fine settimana ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è dura in effetti, ma non posso mentire a me stesso e mentire alle migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo”.

Al posto di Nadal entra in tabellone l’indiano Sumit Nagal, ripescato in qualità di Lucky Loser.

Dove vedere il torneo di Indian Wells in TV e streaming

Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Gestione cookie