Quest’oggi avrebbe dovuto esordire al cospetto di Milos Raonic in un attesissimo match dal sapore “vintage”. Purtroppo, però, quel match non si giocherà. Rafael Nadal ancora non è pronto fisicamente ed ha annunciato il forfait al Masters 1000 di Indian Wells.
Indian Wells, Nadal si ritira: le sue parole
L’annuncio del venti volte campione slam è arrivato tramite i social. Di seguito le sue parole:
“È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo di Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi. Ho lavorato duro e mi sono allenato e sapete tutti che ho fatto un test questo fine settimana ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è dura in effetti, ma non posso mentire a me stesso e mentire alle migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo”.
It is with great sadness that I have to withdraw from this amazing tournament at Indian Wells.
Everyone knows how much I love this place and how much I love to play here. That’s also one of the reasons why I came very early to the desert to practice and try to get ready. pic.twitter.com/gmvs5kfGO2— Rafa Nadal (@RafaelNadal) March 7, 2024
Al posto di Nadal entra in tabellone l’indiano Sumit Nagal, ripescato in qualità di Lucky Loser.
Dove vedere il torneo di Indian Wells in TV e streaming
Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.