Ci siamo, è tutto pronto per l’inizio ufficiale del masters1000/Wta1000 di Indian Wells, a cui farà seguito il masters1000/Wta1000 di Miami. Andiamo a scoprire insieme chi sono le uniche quattro tenniste ad aver vinto entrambi i titoli del Sunshine Double.
La tedesca è stata la prima donna a completare il Sunshine Double nel 1994 e la prima (ed unica ad oggi) a firmare la doppietta nel 1996. I successi del 1994 sono incredibili. In California, Steffi concede appena 12 giochi fino alla finale, dominata contro Amanda Coetzer. A Miami, invece, dopo venti set vinti consecutivamente, perde il primo parziale nella finale con Natasha Zvereva per poi rimontare e vincere. A Miami il novantacinquesimo titolo ad appena 24 anni.
Nel 1996, invece, molta più fatica ad Indian Wells, dove ci vollero tre set per superare Lindsay Davenport e Conchita Martinez. A Miami, invece, nemmeno un set perso e vittoria nettissima in finale contro Chanda Rubin.
Due cavalcate emozionanti quelle della belga, che arrivava da un anno ferma ai box. Si presenta in California senza testa di serie e, prima della finale vinta contro la numero 1 del mondo Davenport, elimina ben quattro teste di serie. Stesso percorso, ma senza perdere nemmeno un set, a Miami: eliminate cinque teste di serie prima della finale vinta contro Maria Sharapova. Si trattava del ventitreesimo titolo in carriera e della top20 nuovamente conquistata.
Il 2016 è un anno di rinascita per la bielorussa. Si presenta ad Indian Wells da numero 13 del mondo e riesce a sconfiggere Samantha Stosur e Karolina Pliskova prima della finale con Serena Williams. Si tratta del ventunesimo scontro diretto tra le due, con l’americana in striscia positiva da cinque incontri. Vicka, però, non fa sconti e si prende il titolo. A Miami allunga la striscia consecutiva di vittorie senza perdere un set a 15 partite, eliminando Garbine Muguruza, Angelique Kerber e sconfiggendo in finale Svetlana Kuznetsova.
La polacca, nel 2022, ha vinto i primi tre Wta1000 della stagione. Ad Indian Wells una cavalcata praticamente perfetta, che l’ha portata a superare la Kerber, Simona Halep e Maria Sakkari in finale. Prima di Miami, la notizia del ritiro di Ash Barty la porta al numero 1 del mondo automaticamente. Questo non la distrae da una facile vittoria senza correre particolari rischi.
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…
Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…