Quest’oggi prende il via l’attesissimo BNP Paribas Open, evento più comunemente conosciuto come torneo di Indian Wells e ribattezzato “il quinto slam” per via del prestigio acquisito nel corso degli anni.
Nel day 1 della kermesse californiana saranno impegnati molteplici top dei circuiti Atp e Wta, tra cui due rappresentanti del tennis azzurro: Matteo Arnaldi e Camila Giorgi. Focalizziamoci sulle loro sfide e vediamo qual è il programma completo della giornata inaugurale.
Arnaldi e Giorgi calcheranno il cemento di Indian Wells praticamente in contemporanea. Il loro incontri, infatti, sono entrambi i secondi in programma sui rispettivi campi.
Il ligure sarà protagonista sul campo 4 – successivamente all’incontro tra Christopher O’Connell e Jack Draper – al cospetto del giovane francese Luca van Assche, numero 86 al mondo recentemente affidatosi a Vincenzo Santopadre. Tra i due si prospetta un confronto lottato in cui a fare la differenza saranno i dettagli. Leggermente favorito Matteo, il cui successo è quotato tra 1.40 e 1.45 (tra 2.75 e 3.00 il successo del transalpino). Chi vince se la vedrà poi col campione in carica Carlos Alcaraz.
La marchigiana sarà invece impegnata sul campo 3 – non appena finito Sara Sorribes Tormo vs Maria Bouzkova – nel match che la vedrà opposta a Katie Boulter, 27esima forza del ranking femminile reduce del titolo conquistato a San Diego, nonché fidanzata di Alex De Minaur. Anche in questo caso, tutto lascia presagire che assisteremo ad una sfida assai equilibrata. Stavolta, però, i colori azzurri non risultano favoriti: i bookmakers quotano il successo di Camila tra 2.98 e 3.20, mentre quello della britannica attorno a 1.35. Chi la spunta, affronterà al secondo turno Linda Noskova, testa di serie numero 26.
Come dicevamo in apertura, oltre ad Arnaldi e Giorgi, la giornata inaugurale vedrà esordire tennisti e tenniste di alto livello. Da Angelique Kerber ad Andy Murray, ecco il programma completo della giornata:
Campo 1
20:00 Kerber vs Martic
A seguire: Eubanks vs Nakashima
Murray vs Goffin
Venus Williams vs Hibino
Seyboth Wild vs Wolf
Campo 2
20:00 Kokkinakis vs Giron
A seguire: Mirra Andreeva vs Volynets
Wozniacki vs Zhu
Coric vs Ofner
Badosa vs Krueger
Campo 3
20:00 Sorribes Tormo vs Bouzkova
A seguire: Giorgi vs Boulter
Erika Andeeeva vs Collins
Shang vs Thompson
Mensik vs Hong
Campo 4
20:00 O’Connell vs Draper
A seguire: van Assche vs Arnaldi
Lajovic vs Ruusuvuori
Montgomery vs Baptiste
Townsend vs Linette
Campo 5
21:00 Shevchenko vs Koepfer
A seguire: Marozsan vs Popyrin
Lestienne vs Kudla
Campo 6
Ore 20:00 Maria vs Rus
A seguire: Pera vs Saville
Kessler vs Parrizas-Diaz
Campo 7
21:00 Hanfmann vs Cachin
A seguire: Daniel vs Galan
Pouille vs Altmaier
Campo 8
20:00 Srmakova vs Wang
A seguire: Hontama vs Zhang
Korpatsch vs Putintseva
Il torneo di Indian Wells (6-17 marzo) è trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…
Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…
Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…
Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…
Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…
La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…