Andre Agassi e Pete Sampras hanno dato vita ad una delle rivalità più emozionanti della storia del tennis. I due hanno vinto in totale 22 prove dello slam e, negli anni, si sono sfidati a colpi di servizi, volée e risposte geniali. Nella partita di beneficienza Hit for Haiti, però, non tutto andò per il meglio.
Nel 2010, durante l’evento di beneficienza Hit for Haiti, Andre Agassi e Pete Sampras sono scesi in campo per una partita di doppio con Roger Federer e Rafael Nadal. Un bellissimo doppio, formato da leggende, che si stava consumando tra risate e battute dei protagonisti, soprattutto Agassi.
I due americani, dopo essersi scambiati qualche battuta, hanno iniziato ad imitarsi: il primo è stato Pistol Pete e, in seguito, è arrivata la replica di Andre. Agassi, infatti, ha impersonato il rivale in un episodio famoso quando non aveva avuto soldi per la mancia al ristorante.
“La mancia? Non ho soldi… Oh aspetta, ecco un dollaro!”.
Al contrario di quello che si poteva aspettare, Sampras non prese bene lo scherzo e colpì con un potente servizio il suo ex rivale (qui sotto, minuto 5,10).
Nei giorni successi, Agassi tornò sull’accaduto, spiegando la situazione e scusandosi con Sampras.
“Non è stato carino, ha superato il limite. Quella notte era inavvicinabile. Tutti ci stavamo divertendo, ho provato a fare un po’ lo scemo. Avevo mezzo secondo per decidere cosa fare e sicuramente ho fatto la scelta sbagliata.
Ho scritto a Pete per chiedergli di potergli fare le scuse dal vivo. Lo scherzo è andato male e mi scuso per questo. Spero che, in ogni caso, la serata sia stata piacevole per i presenti”.
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…