Tra ieri pomeriggio e stanotte si è giocato il primo turno di qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells. Bilancio positivo per l’Italtennis, che ha visto due dei suoi rappresentati impegnati nel torneo cadetto accedere all’incontro che vale il pass per il main draw. Ma entrambi gli azzurri, adesso, sono attesi da sfide abbastanza impegnative. Facciamo il punto della situazione.
Il primo dei giocatori nostrani a calcare il cemento californiano è stato Andrea Vavassori, il quale si è trovato al cospetto del bosniaco Damir Dzumhur intorno alle 19:00 italiane. Successo netto per il piemontese, impostosi con un 6-4, 6-3 maturato in poco più di un’ora e mezza. Nel turno decisivo, Wave affronterà il giovane padrone di casa Ethan Quinn, promettente classe 2004 reduce da un’altrettanto netta affermazione sul francese Quentin Halys (6-1, 7-5). L’azzurro parte favorito ma non di parecchio.
Esordio vincente anche per Luca Nardi, impostosi durante la notte con un perentorio 6-4, 6-0 su Terence Atmane. Superato il 22enne transalpino, il pesarese si contenderà il main draw con l’ex top-10 David Goffin, giustiziere in rimonta di Maxime Cressy (6-7, 6-3, 6-3). Il classe 2003 nostrano parte leggermente indietro nel pronostico, ma anche in questo caso la differenza è molto sottile. Peraltro, Luca ha già sconfitto il belga ad Astana nell’ottobre 2022 (qualificazioni) e gli ha sottratto un set agli Internazionali d’Italia dello scorso anno (1T).
Venendo invece alle note dolenti, segnaliamo l’eliminazione di Federico Gaio, caduto sotto i colpi dell’austriaco Jurij Rodionov (6-1, 6-2).
Il turno decisivo di qualificazioni al Masters 1000 di Indian Wells andrà in scena tra stasera e le prime ore di domani mattina. Ecco il programma completo:
19:00 Hassan vs Mochizuki
19:00 Klein vs Svajda
19:00 Molcan vs Grenier
19:00 Nagal vs Hong
19:00 Quinn vs Vavassori
19:00 Seyboth Wild vs Broady
00:30 Kudla vs Nava
00:30 Lestienne vs Kopriva
00:30 Nardi vs Goffin
00:30 Pouille vs Mayot
00:30 Rodionov vs Moreno De Alboran
00:30 Shang vs Bagnis
Il Masters 1000 di Indian Wells (6-17 marzo) sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…