Nelle scorse ore è stato effettuato l’atteso sorteggio del tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells, primo appuntamento del Sunshine Double in programma da mercoledì 6 a domenica 17 marzo.
L’urna bollente ha fornito scenari davvero interessanti, con match che si prospettano di altissimo livello anche prima degli ottavi di finale. Innanzitutto, però, andiamo a vedere come hanno pescato Jannik Sinner e gli altri azzurri in gara sul cemento californiano.
Partiamo ovviamente dall’altoatesino: Jannik è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone, evitando così una potenziale semifinale contro Novak Djokovic. Nel penultimo atto, di conseguenza, l’azzurro potrebbe incrociare quel Carlos Alcaraz al quale contenderà la seconda piazza del ranking mondiale.
Andando per gradi, Sinner usufruirà di un bye al primo turno in quanto terza testa di serie della manifestazione. Poi si troverà al cospetto di uno tra l’australiano Thanasi Kokkinakis e il padrone di casa Marcos Giron. Al terzo turno invece potrebbe affrontare uno tra Jan-Lennard Struff, Borna Coric e Sebastian Ofner. Possibili ottavi con un altro beniamino di casa, vale a dire Ben Shelton, mentre ai quarti potrebbe vedersela con Andrey Rublev.
Nella stessa porzione di tabellone c’è Matteo Arnaldi, il quale esordirà contro Luca van Assche, giovane francese allenato da Vincenzo Santopadre. In caso di successo, il ligure se la vedrà poi con il campione uscente del torneo, l’Alcaraz a cui prima facevamo riferimento.
Gli altri quattro tennisti italiani, invece, sono situati nella parte alta del tabellone: bye al primo turno anche per Lorenzo Musetti, che poi sfiderà il vincente del match tra l’olandese Botic van de Zandschulp e il canadese Denis Shapovalov. Lorenzo Sonego sarà impegnato in un esordio insidioso contro il serbo Miomir Kecmanovic (possibile 2T con Cameron Norrie); Flavio Cobolli affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena in un primo turno alla sua portata, ma sul suo percorso aleggia lo spauracchio di Daniil Medvedev; infine, Fabio Fognini – presente nel main draw grazie a una Wild Card – farà il proprio debutto contro Bernabé Zapata Miralles (possibile 2T con Sebastian Baez).
Venendo agli altri protagonisti, Djokovic esordirà contro Aleksandar Vukic o un qualificato, mentre Rafa Nadal affronterà Milos Raonic in una sfida dal sapore vintage il cui vincitore troverà Holger Rune. Di seguito il tabellone completo e il quadro degli ottavi teorici.
Djokovic vs Humbert
Ruud vs Hurkacz
Medvedev vs Dimitrov
Fritz vs Rune
Rublev vs Tsitsipas
Sinner vs Shelton
Zverev vs De Minaur
Khachanov vs Alcaraz
Il Masters 1000 di Indian Wells (6-17 marzo) sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
La decisione appena presa sulla squalifica di Sinner è definitiva: ora cambia davvero tutto per…
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…