Dubai%2C+Rublev+torna+a+parlare+della+squalifica
tennisfeverit
/2024/03/05/dubai-rublev-torna-a-parlare-della-squalifica/amp/
Storie

Dubai, Rublev torna a parlare della squalifica

Andrey Rublev è stato squalificato durante la semifinale dell’Atp500 di Dubai per aver urlato frasi offensive (in russo) verso un giudice di linea. Il tennista ha detto a più ripreso di essere stato squalificato ingiustamente e l’Atp, dal canto suo, ha parzialmente accettato la sua versione.

Cos’è successo e il messaggio social

Rublev è stato squalificato a pochi minuti dal tiebreak decisivo del terzo set della semifinale dell’Atp500 di Dubai contro Alexander Bublik. Siamo sul 40-30 55 con il kazako al servizio: scambio lungo e una palla che va fuori (a detta di Rublev) non viene chiamata out. Da lì il russo sbaglia il colpo successivo e si scaglia contro il giudice di linea reo di non aver visto la palla.

I tennisti tornano nelle proprie panchine per il cambio di campo e l’arbitro inizia a parlare con Andrey prima che il supervisor entri in campo. Al suo arrivo, un altro giudice di linea (russo) viene chiamato a riferire le parole dette dal giocatore nei confronti del suo collega e scatta immediata la squalifica.

All’inizio, l’Atp aveva deciso di togliere i 200 punti ottenuti con la semifinale e la totalità del montepremi. Decisione cambiata dopo il ricorso di Rublev, che sui suoi profili social si dice soddisfatto che la verità sia venuta alla luce.

La versione di Andrey

Voglio ringraziare il comitato d’appello per aver approvato la mia richiesta. Ha cambiato la decisione iniziale dell’Atp di squalifica nei miei confronti dalla semifinale di Dubai e di cancellazione dei punti e del montepremi da me guadagnati la scorsa settimana.

Spero che in futuro l’Atp prenda in considerazione questa regola e apporti cambiamenti, così che un giudice del torneo non possa forzare una squalifica senza avere una chiara evidenza e non lasciando al giocatore la possibilità di una video review.

Sebbene sia dispiaciuto di non essere stato in grado di terminare la mia semifinale a Dubai, sono davvero grato per tutto il supporto che ho ricevuto nel corso degli ultimi giorni da tutti voi, ho ricevuto moltissimi messaggi. Grazie, prometto di imparare da tutto quel che è accaduto e cercherò di essere un miglior giocatore e una migliore persona”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

38 minuti ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

3 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

12 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

14 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

16 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

19 ore ago