Miami, svelate le prime wildcard: sorpresa Nishikori

Sono state svelate le prime wildcard per il secondo appuntamento del Double Sunshine: il masters1000 di Indian Wells. A sorpresa, nel torneo in Florida parteciperà Kei Nishikori. L’ex numero 4 del mondo ha giocato tre partite nel circuito maggiore negli ultimi tre anni.

Le wildcard di Miami

Abbiamo già iniziato con le qualificazioni e tra poco si entrerà nel vivo. È tutto pronto per l’inizio dello swing sul cemento americano in occasione del Double Sunshine (masters1000 di Indian Wells e Miami). In California il tabellone principale è atteso tra poco più di 48 ore, mentre dovremmo aspettare un paio di settimane per vedere all’opera i protagonisti dei circuiti Atp e Wta in Florida.

Proprio in queste ore, abbiamo scoperto le prime wildcard per il secondo masters1000 americano della stagione. In campo femminile ci sarà spazio per la leggenda Venus Williams (in tabellone anche per il Wta1000 di Indian Wells), per l’ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki e per la vincitrice dello US Open 2021, Emma Raducanu.

La più grande sorpresa, per ora, però, se la prende il circuito Atp. In Florida, infatti, è atteso il giapponese Nishikori. L’uomo di punta di un intero continente ha giocato appena tre incontri negli ultimi tre anni a livello Atp per via dei continui infortuni che non gli hanno mai permesso di sbocciare definitivamente. Nelle ultime settimane ha iniziato a lavorare con Thomas Johansson (ex, tra i tanti della stessa Wozniacki, Maria Sakkari e David Goffin) e sembra iniziarsi a vedere la luce in fondo al tunnel.

L’ultima apparizione di Nishikori nel circuito maggiore risale allo scorso mese di luglio, in occasione dell’Atp250 di Atlanta. Nei primi due turni era riuscito ad avere la meglio di Jordan Thompson e Juncheng Shang, prima di arrendersi ai quarti di finale a Taylor Fritz. Poi il nulla fino ad oggi.

Tra giugno e luglio dello stesso anno ha preso parte anche a tre eventi Challenger: Palmas del Mar (torneo vinto), Bloomfield Hills (secondo turno) e Chicago (quarti di finale).

Gestione cookie