Indian+Wells%2C+Sinner+e+Djokovic+%28quasi%29+appaiati+in+primissima+fila%3A+le+quote+dei+favoriti
tennisfeverit
/2024/03/04/indian-wells-sinner-e-djokovic-quasi-appaiati-in-primissima-fila-le-quote-dei-favoriti/amp/
News

Indian Wells, Sinner e Djokovic (quasi) appaiati in primissima fila: le quote dei favoriti

Ci siamo, mancano pochissime ore all’inizio del Masters 1000 di Indian Wells, primo appuntamento del Sunshine Double in programma da mercoledì 6 a domenica 17 marzo. Alla vigilia del torneo, si respira un’aria di grande entusiasmo attorno al tennis italiano, che vedrà almeno sei giocatori al via, con Jannik Sinner a guidare la truppa azzurra.

I rappresentanti nostrani avranno in California una grossa occasione per fare passi in avanti nella classifica mondiale, essendoci in palio una vagonata di punti. Tutti i riflettori, però, sono puntati proprio su Sinner, il quale ha diverse ‘opzioni’ per scalzare Carlos Alcaraz e prendersi la seconda posizione del ranking.

Oltre il ranking – A proposito dell’altoatesino e dello spagnolo, entrambi rientrano novero dei principali pretendenti alla vittoria del titolo assieme a Novak Djokovic. Quest’ultimo, a sua volta, reduce da una deludente parentesi australiana, vorrà riprendersi il trofeo dopo anni di assenza legati alla contrarietà al vaccino per il Covid-19. Insomma, si prospettano due settimane all’insegna del pathos e dello spettacolo.

Intanto, in attesa dei primi verdetti del campo, diamo un’occhiata a cosa ne pensano le agenzie di scommesse riguardo le chance di successo dei vari protagonisti.

Indian Wells, Sinner quasi alla pari con Djokovic: le quote

Foto Twitter Atp Tour

Se c’è una sensazione comune tra appassionati ed addetti ai lavori, è che Sinner – vincitore dell’Australian Open e dell’Atp 500 di Rotterdam – rappresenti attualmente l’uomo da battere nel panorama tennistico internazionale. Ne sono convinti anche i bookmaker che quotano l’altoatesino alla pari con il numero uno al mondo e ventiquattro volte campione Slam.

Nole e Jannik, infatti, sono dati rispettivamente attorno al 2.50 e al 2.75. Uno scarto minimo, che ben rende l’idea di quanto ormai il classe 2001 di San Candido sia entrato in un’altra dimensione, quella in cui gravitano i migliori tennisti al mondo.

Ad occupare invece il gradino più basso del podio abbiamo proprio Alcaraz, leggermente staccato a quota 3.50. Il campione uscente del torneo sta vivendo un periodo abbastanza sottotono, e a rendere la sua situazione ancora più complicata ci si è messo l’infortunio alla caviglia accusato all’Atp 500 di Rio de Janeiro: il murciano è guarito, ma bisognerà capire in quali condizioni (mentali e fisiche) parteciperà al torneo.

A chiudere la lista dei principali candidati a vincere il Masters 1000 di Indian Wells troviamo infine Daniil Medvedev. Il russo, finalista a Melbourne e semifinalista all’Atp 500 di Dubai, viene dato intorno a quota 8.00.

Gli outsider

Tra gli altri partecipanti al BNP Paribas Open (nome ufficiale del torneo), i possibili outsider sono molteplici e i motivi di interesse non mancano. Tra i primi rientrano Andrey Rublev, Alexander Zverev, Holger Rune, Hubert Hurkacz, Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas, Alex de Minaur e Casper Ruud. Inoltre, c’è grande curiosità di (ri)vedere all’opera Rafael Nadal e di capire fino a che punto possa inserirsi tra i nomi citati poc’anzi. Staremo a vedere.

Dove vedere il Masters 1000 di Indian Wells in TV e streaming

Il Masters 1000 di Indian Wells (6-17 marzo) sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

4 minuti ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

2 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

4 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

7 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

13 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

15 ore ago