Nelle scorse ore, gli organizzatori del BNP Paribas Open – torneo più comunemente conosciuto come Masters 1000 di Indian Wells – hanno reso note le Wild Card assegnate per il tabellone principale sia maschile che femminile. Buone notizie per l’Italtennis, che ha visto un azzurro aggiungersi alla truppa nostrana protagonista in California.
L’azzurro beneficiario di una Wild Card per il primo appuntamento del Sunshine Double è Fabio Fognini. Il quasi 37enne sanremese avrebbe dovuto giocare le qualificazioni, ma gli organizzatori hanno deciso di “promuoverlo” consegnandogli una ghiottissima occasione per rientrare in top-100. “Fogna”, infatti, si trova al momento in 109esima posizione: con una vittoria o due potrebbe benissimo tornare a gravitare tra i primi cento giocatori al mondo.
Fognini si aggiunge a Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Mentre Luca Nardi, Giulio Zeppieri ed Andrea Vavassori cercheranno di guadagnarsi il main draw passando per il mini-torneo cadetto.
Per quanto riguarda gli altri destinatari dell’invito speciale, vi sono l’astro nascente del tennis ceco Jakub Mensik (reduce dalla finale all’Atp 250 di Doha e dagli ottavi all’Atp 500 di Dubai) e i tre giocatori di casa Brandon Nakashima, Aleksandar Kovacevic e Patrick Kypson.
Per il femminile, chance a nobili ‘decadute’ come Emma Raducanu, Venus Williams, Karolina Pliskova, Paula Badosa e Caroline Wozniacki, e alle giovani americane Ashlyn Krueger e McCartney Kessler.
Il Masters 1000 di Indian Wells (6-17 marzo) sarà trasmesso in diretta TV su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Max) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…