Matteo Berrettini ci sarà al Challenger 175 di Phoenix in programma dal 12 al 17 marzo. L’azzurro ha ricevuto una wildcard e farà il ritorno nel circuito dopo più di sei mesi di assenza dall’infortunio patito nello scorso US Open.
Il ritorno di Matteo
Dopo tanti annunci e altrettanti passi indietro, possiamo finalmente dirlo: abbiamo la data del rientro di Berrettini alle competizioni. L’azzurro sarà impegnato a partire dal prossimo 12 marzo al Challenger 175 di Phoenix, torneo già vinto nel lontano 2019.
Si tratta del Challenger più importante e ricco della stagione (che avrà come ospiti tutti i membri del board Atp e USTA), presieduto da importanti tennisti che non approdano alla seconda settimana del masters1000 di Indian Wells (si svolgono in contemporanea).
Matteo sarà ammesso nel tabellone principale grazie ad una wildcard datagli dagli organizzatori. Con lui, ad oggi, sono confermati nomi di assoluto valore come Jan-Lennard Struff, Thomas Martin Etcheverry, Christopher Eubanks, Roman Safiullin, Emil Ruusuvuori, Marcos Giron, Alexander Shevchenko e il tre volte campione slam Andy Murray.
Per Berrettini, già campione nel 2019, Phoenix rappresenta la perfetta rampa di lancio per provare a tornare a scalare il ranking Atp, che ad oggi lo vede rincorrere dalle retrovie (occupa la posizione numero 125 del mondo). Alla conclusione del torneo in Arizona, il romano si sposterà al masters1000 di Miami, dove potrà beneficiare del ranking protetto per entrare nel tabellone principale. Sono passati, infatti, più di sei mesi dall’infortunio al piede patito al secondo turno dello US Open 2023 contro Arthur Rinderknech.
Vi starete chiedendo dove poter vedere le gesta del finalista di Wimbledon 2021. Beh, la risposta è molto semplice. La visione è disponibile in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre o 224 della piattaforma Sky) e in streaming sul sito ufficiale e sulla piattaforma SuperTennix (disponibile gratuitamente per i tesserati FITP).
FORZA MATTEO! 🇮🇹💪🔨
Announcing our first Main Draw Wild Card, Matteo Berrettini! The 2021 Wimbledon finalist hasn’t played since last year’s US Open due to injury, but will start his comeback campaign in Phoenix!#ArizonaTennisClassic | @ATPChallenger pic.twitter.com/ISI6fPMvMQ
— Arizona Tennis Classic (@aztennisclassic) February 28, 2024
I commenti sono chiusi.