Sinner e Berrettini puntano l’America: il post social scalda i cuori (FOTO)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini puntano l’America. L’altoatesino, tra pochi giorni, esordirà al masters1000 di Indian Wells, mentre il romano sta preparando il ritorno nel circuito al Challenger 175 di Phoenix (il più importante dell’anno). Nelle scorse ore, dal profilo Instagram di Berrettini, è apparsa una foto dei due intenti in un allenamento insieme a Montecarlo.

Il viaggio negli States

Sinner e Berrettini stanno vivendo momenti opposti della carriera: il primo è in rampa di lancio, ha vinto il suo primo slam (Australian Open), è imbattuto nel 2024 ed è un serio candidato a succedere a Novak Djokovic in vetta della classifica mondiale. Il secondo, al contrario, non gioca un match ufficiale dallo scorso mese di agosto, gli infortuni non gli danno tregua ed è sprofondato alla posizione numero 125 del mondo.

Entrambi voleranno tra poche ore verso gli Stati Uniti per prendere parte al masters1000 di Indian Wells (Jannik) e al Challenger 175 di Phoenix (Matteo). L’altoatesino, che punta al numero 2 del ranking occupato attualmente da uno spento Carlos Alcaraz, dovrà migliorare la semifinale dello scorso anno. Il romano, per risalire la china, dovrà vendicare la sconfitta ai quarti di finale subita da Alexander Shevchenko.

Da metà marzo, invece, le loro strade si riuniranno al masters1000 di Miami (seconda tappa del Double Sunshine). Sinner è atteso ad una prova cruciale, visto che ha già ottenuto due finali (entrambe perse: 2019 contro Hubert Hurkacz e 2023 contro Daniil Medvedev) e punta a migliorarsi. Berrettini tornerà nel circuito maggiore e sarà nel tabellone principale grazie al ranking protetto (saranno passati ufficialmente sei mesi dal suo infortunio allo US Open). La scorsa stagione si arrendeva in due tiebreak a MacKenzie McDonald all’esordio.

Intanto, prima della partenza, i due ragazzi si sono allenati insieme a Montecarlo per cercare di sfruttare gli ultimi momenti prima del lungo viaggio. Al termine dell’allenamento, hanno posato per una foto che è stata pubblicata sul profilo Instagram di Berrettini.

Sinner e Berrettini puntano l’America: il post social scalda i cuori (FOTO)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie