Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli sono agli ottavi di finale dell’Abierto Mexicano Telcel, Atp 500 che si gioca sul cemento di Acapulco. Il sanremese, n. 42 del ranking, ha sconfitto la testa di serie numero 4 del tabellone, il n. 10 del mondo Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 in due ore e mezzo.
Grande vittoria anche per Flavio Cobolli: il 21enne italiano supera il numero 30 del mondo Felix Auger-Aliassime in rimonta per 2-6 6-3 6-2 in poco meno di due ore di gioco. Due vittorie che confermano – se mai ve ne fosse stato bisogno – lo straordinario momento del tennis italiano, che non si ferma alle grandissime imprese di Jannik Sinner.
Per il neo 23enne ligure si tratta della seconda vittoria in carriera contro un top-10 (dopo quella contro Casper Ruud a Madrid). Per il classe 2002 romano, non ancora 22enne, è il secondo sigillo contro un top-30, dopo la vittoria contro Nicolas Jarry allo Us Open.
Grazie a queste vittorie, sia Arnaldi che Cobolli trovano punti importanti in termini di classifica mondiale. Nel ranking Atp virtuale, infatti, Matteo guadagna al momento 30 punti e quattro posizioni, attestandosi alla numero 38 (suo best ranking), mentre Flavio – che proviene dalle qualificazioni – sale di 55 punti e otto posizioni, raggiungendo al momento la numero 61, che equivarrebbe al suo nuovo best.
Per Arnaldi agli ottavi ci sarà un altro avversario di primissimo livello come lo statunitense Ben Shelton. Per Cobolli, invece, ci sarà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e il russo Roman Safiullin.
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…
Novak Djokovic è il Re degli Australian Open, vincitore per dieci volte a Melbourne: l'ultima…