In attesa di marzo e dei masters1000 di Indian Wells e Miami (Double Sunshine), il circuito Atp si è diviso tra i due Atp500 in programma questa settimana: Dubai e Acapulco. Vediamo insieme i cinque match di cartello in programma nelle prossime ore.
Una sfida che, sulla carta, dovrebbe essere molto affascinante nonostante Andy Murray e Denis Shapovalov abbiano vinto solamente tre partite in totale in questo 2024. Lo scozzese, dopo diverse sconfitte all’esordio, è riuscito a mettere il primo sigillo la scorsa settimana all’Atp250 di Doha (Alexandre Muller). Anche il canadese, tornato da poche settimane dopo un lungo infortunio, è riuscito ad imporsi solamente in due sfide all’Atp500 di Rotterdam (Maximilian Marterer e Hugo Gaston). I precedenti, che risalgono al 2021 e 2022, vedono una vittoria a testa tra Wimbledon (vittoria di Shapovalov) e masters1000 di Madrid (vittoria di Murray).
Andrey Rublev è riuscito ad alzare al cielo un trofeo in questo 2024 all’Atp250 di Hong Kong. Da quel momento in poi ha conquistato i quarti di finale in tutti i tornei disputati (Australian Open, Atp500 Rotterdam e Atp250 Doha). Zhizhen Zhang, al contrario, ha raggiunto i quarti solamente all’Atp250 di Marsiglia, mentre non ha vinto due partite di seguito in tutti gli altri tornei. L’unico precedente, all’Atp250 di Nur Saltan nel 2022, è stato vinto dal russo.
Ben Shelton è reduce dalla semifinale all’Atp250 di Dallas, dopo quella di inizio anno all’Atp250 di Auckland. Il suo avversario Daniel Evans, invece, sta faticando più del previsto in questo inizio di stagione, viste le due uniche vittorie nel circuito Atp contro Rinji Hijikata all’Atp250 di Adelaide e Roman Safiullin all’Atp250 di Los Cabos della scorsa settimana. Si tratta della prima volta che i due giocheranno contro.
Tommy Paul è sicuramente uno dei giocatori più in forma del momento: vittoria all’Atp250 di Dallas e finale all’Atp250 di Delray Beach nelle ultime due settimane. Jack Draper, al contrario, dopo la finale all’Atp250 di Adelaide (persa contro Jiri Lehecka) si è un po’ fermato. Si tratta del quarto scontro diretto tra i due con il britannico uscito vincitore nei primi due (entrambi a Adelaide tra 2023 e 2024) e l’americano nell’ultimo (Australian Open 2024).
Taylor Fritz sta giocando molto bene in questo 2024: ha ottenuto il titolo all’Atp250 di Delray Beach e raggiunto i quarti di finale all’Australian Open. Al contrario, il nostro Matteo Arnaldi, dopo i quarti di finale di inizio stagione all’Atp250 di Brisbane, non è più riuscito a vincere due partite di fila. Si tratta del primo scontro diretto tra i due.
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…
Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…