Dubai+e+Acapulco%3A+i+cinque+match+da+non+perdere+di+oggi.+C%26%238217%3B%C3%A8+Arnaldi
tennisfeverit
/2024/02/26/dubai-e-acapulco-i-cinque-match-da-non-perdere-di-oggi-ce-arnaldi/amp/
News

Dubai e Acapulco: i cinque match da non perdere di oggi. C’è Arnaldi

In attesa di marzo e dei masters1000 di Indian Wells e Miami (Double Sunshine), il circuito Atp si è diviso tra i due Atp500 in programma questa settimana: Dubai e Acapulco. Vediamo insieme i cinque match di cartello in programma nelle prossime ore.

Murray v Shapovalov (Dubai, inizio previsto alle ore 13)

Una sfida che, sulla carta, dovrebbe essere molto affascinante nonostante Andy Murray e Denis Shapovalov abbiano vinto solamente tre partite in totale in questo 2024. Lo scozzese, dopo diverse sconfitte all’esordio, è riuscito a mettere il primo sigillo la scorsa settimana all’Atp250 di Doha (Alexandre Muller). Anche il canadese, tornato da poche settimane dopo un lungo infortunio, è riuscito ad imporsi solamente in due sfide all’Atp500 di Rotterdam (Maximilian Marterer e Hugo Gaston). I precedenti, che risalgono al 2021 e 2022, vedono una vittoria a testa tra Wimbledon (vittoria di Shapovalov) e masters1000 di Madrid (vittoria di Murray).

Rublev v Zhang (Dubai, inizio previsto alle ore 16)

Andrey Rublev è riuscito ad alzare al cielo un trofeo in questo 2024 all’Atp250 di Hong Kong. Da quel momento in poi ha conquistato i quarti di finale in tutti i tornei disputati (Australian Open, Atp500 Rotterdam e Atp250 Doha). Zhizhen Zhang, al contrario, ha raggiunto i quarti solamente all’Atp250 di Marsiglia, mentre non ha vinto due partite di seguito in tutti gli altri tornei. L’unico precedente, all’Atp250 di Nur Saltan nel 2022, è stato vinto dal russo.

Shelton v Evans (Acapulco, inizio previso alle ore 1)

Ben Shelton è reduce dalla semifinale all’Atp250 di Dallas, dopo quella di inizio anno all’Atp250 di Auckland. Il suo avversario Daniel Evans, invece, sta faticando più del previsto in questo inizio di stagione, viste le due uniche vittorie nel circuito Atp contro Rinji Hijikata all’Atp250 di Adelaide e Roman Safiullin all’Atp250 di Los Cabos della scorsa settimana. Si tratta della prima volta che i due giocheranno contro.

Paul v Draper (Acapulco, inizio previsto alle ore 1)

Tommy Paul è sicuramente uno dei giocatori più in forma del momento: vittoria all’Atp250 di Dallas e finale all’Atp250 di Delray Beach nelle ultime due settimane. Jack Draper, al contrario, dopo la finale all’Atp250 di Adelaide (persa contro Jiri Lehecka) si è un po’ fermato. Si tratta del quarto scontro diretto tra i due con il britannico uscito vincitore nei primi due (entrambi a Adelaide tra 2023 e 2024) e l’americano nell’ultimo (Australian Open 2024).

Fritz v Arnaldi (Acapulco, inizio previsto alle ore 4)

Taylor Fritz sta giocando molto bene in questo 2024: ha ottenuto il titolo all’Atp250 di Delray Beach e raggiunto i quarti di finale all’Australian Open. Al contrario, il nostro Matteo Arnaldi, dopo i quarti di finale di inizio stagione all’Atp250 di Brisbane, non è più riuscito a vincere due partite di fila. Si tratta del primo scontro diretto tra i due.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago