Holger Rune non trova pace negli ultimi mesi. Dopo l’addio del duo Severin Luthi-Boris Becker, il danese ha scelto (per l’ennesima volta) Patrick Mouratoglou come coach. I due ricominceranno da subito a lavorare insieme.
Una storia infinitaIl
Quella tra Rune e Mouratoglou sembra una storia d’amore da soap opera. L’innamoramento improvviso nell’ottobre 2022 quando il francese, dopo aver portato Simona Halep al numero 1 del mondo, decide di buttarsi in una nuova avventura professionale. I risultati, incredibilmente, arrivano da subito: Holger diventa il primo giocatore della storia a battere cinque top10 prima di mettere le mani sul trofeo del masters1000 di Parigi-Bercy.
Sembra l’inizio di un idillio, con la top10 guadagnata e una partecipazione (come riserva) alle Finals di Torino. Meno di sei mesi dopo, però, qualcosa si inceppa e i due decidono di dividere le proprie strade ad aprile 2023.
Da lì inizia il calvario del giovane: una buona stagione sulla terra battuta non cancella tutto quello che gli succede dopo. Iniziano i problemi cronici alla schiena, rapporti mai ottimi con gli allenatori al suo fianco e i risultati che stentano ad arrivare. Quindi, ovviamente, si torna al porto sicuro Mouratoglou fino a poche settimane prima della fine della stagione.
I due sembrano non poter più lavorare insieme e Rune ingaggia il meglio che potrebbe trovare sul mercato: la coppia composta da Becker (leggenda ed ex coach di Novak Djokovic) e Luthi (ex coach di Roger Federer). Le belle partite nelle Atp Finals (questa volta tra i protagonisti) non salvano un rapporto mai sbocciato con i due: Luthi annuncia la separazione dopo 41 giorni e Boris lo segue quattro giorni dopo.
Rune è di nuovo senza coach, senza risultati e con problemi fisici che ne mirano la crescita tennistica.
Allora, che c’è di meglio di tornare tra le braccia di quel primo amore giovanile? Poche ore fa, attraverso il profilo Instagram ufficiale di Mouratoglou, abbiamo potuto apprendere la notizia.
“Sono entusiasta di cominciare una nuova collaborazione con Holger Rune. Ci conosciamo da quando aveva tredici anni e ho sempre creduto nel suo potenziale. Ha grandi obiettivi e anch’io li ho per lui. È l’inizio di una nuova avventura. Ci vediamo ad Acapulco, Indian Wells e Miami”.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.