Sinner+numero+tre+al+mondo%2C+Bertolucci+scherza+con+Panatta
tennisfeverit
/2024/02/19/sinner-numero-tre-al-mondo-bertolucci-scherza-con-panatta/amp/
Storie

Sinner numero tre al mondo, Bertolucci scherza con Panatta

Jannik Sinner è da poche ore il nuovo numero 3 del mondo grazie alla vittoria all’Atp500 di Rotterdam (sconfitto Alex de Minaur in due combattuti set). Il giovane è il primo italiano della storia a riuscirci da quando esiste la classifica computerizzata. Paolo Bertolucci, attraverso il proprio profilo X, ha voluto scherzare con l’amico Adriano Panatta su questo splendido risultato.

Il siparietto Bertolucci-Panatta

Sinner in questo 2024 sembra imbattibile. L’azzurro ha conquistato un altro titolo a Rotterdam (secondo successo stagionale dopo l’Australian Open) e si è portato a quota 13 vittorie consecutive in stagione (unico tennista ancora imbattuto). Grazie al successo in Olanda, ha fatto un ulteriore balzo in avanti nel ranking Atp ed ha scavalcato il russo Daniil Medvedev (suo avversario nella finale alla Rod Laver Arena), attestandosi da oggi al numero 3 del mondo.

Si tratta di un risultato storico perché nessun italiano da quando è stata creata la classifica computerizzata era mai riuscito ad occupare una posizione così importante. Jannik ha scavalcato Panatta (numero 4 del mondo nel 1976) dopo ben 48 anni.

Un’occasione d’oro per Bertolucci (storico amico e compagno di Coppa Davis di Adriano, con il quale ha alzato al cielo il trofeo nel 1976) per congratularsi con Sinner e prendere in giro l’ex campione del Roland Garros.

Attraverso un post pubblicato su X, Paolo ha voluto tirare in mezzo Panatta, sottolineando che da oggi non ci sarà più modo di doverlo citare quando si tratta di record italiani.

Finalmente potrete lasciare in pace il povero Adriano Panatta. Da lunedì Jannik Sinner sarà il numero tre del mondo”.

Un modo senz’altro originale e molto simpatico per celebrare un traguardo storico per quello che ormai si può già definire il miglior tennista della storia del nostro sport.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

2 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

5 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

8 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

10 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

13 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

15 ore ago