Atp 250 Doha, sorteggiato il tabellone: potenziale derby azzurro ai quarti. Il quadro completo

In queste ore è stato sorteggiato il tabellone principale del Qatar ExxonMobil Open, torneo più comunemente conosciuto come Atp 250 di Doha in programma da lunedì 19 a domenica 24 febbraio. Tra i tanti top player presenti nel main draw, ci sono anche due azzurri. Stratta di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Andiamo a vedere come hanno pescato e qual è il quadro generale alla vigilia.

Atp 250 Doha, il sorteggio degli azzurri in tabellone

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego in azione in Coppa Davis
Foto “X” FITP

Iniziamo innanzitutto col dire che l’urna bollente ha piazzato Musetti e Sonego nella stessa parte del tabellone, ovvero quella alta, che annovera anche la prima forza del seeding Andrey Rublev.

Il toscano, settima testa di serie, farà il proprio debutto sul cemento qatariota contro il cinese Zhizhen Zhang, classe ’96 fresco del best ranking di numero 47 al mondo. Dovesse riuscire a spuntarla Lorenzo se la vedrà poi con uno tra Gael Monfils e Botic van De Zandschulp. Il torinese, invece, esordirà contro il russo Pavel Kotov, attuale numero 65 al mondo, e poi eventualmente affronterà il francese Ugo Humbert, terza forza del torneo.

Segnaliamo che nel caso in cui entrambi i giocatori nostrani dovessero riuscire a spingersi ai quarti, si troverebbero l’uno al cospetto dell’altro per un derby azzurro valido per l’accesso in semifinale.

Atp 250 Doha, il tabellone completo e i quarti teorici

UTS, Rublev è una furia con l’arbitro nella semifinale con Rune (VIDEO)
Foto Nitto Atp Finals

Non ci sarà Nadal, che ha ufficializzato il suo forfait nei giorni scorsi. Ma, come dicevamo in apertura, il tabellone dell’Atp 250 di Doha annovera comunque tanti nomi di assoluto spessore.

Oltre ai già citati Rublev e Humbert, in gara vi sono infatti anche i ‘sempreverdi’ Richard Gasquet ed Andy Murray, nonché Tallon Griekspoor, Roberto Bautista Agut, Alex Bublik, Jan-Lennard Struff e Karen Khachanov. Ecco il quadro completo.

(1) Rublev – Bye
Shevchenko vs Gasquet
Q vs Murray
Mensik vs Davidovich Fokina (5)

(3) Humbert – Bye
Kotov vs Sonego
Monfils vs van de Zandschulp
Zhang vs Musetti (7)

(8) Griekspoor vs Q
Popyrin vs Shelbayh
Fucsovics vs Bautista Agut
(4) Bublik – Bye

(6) Struff vs O’Connell
Q vs Ruusuvuori
Marozsan vs Qualificato
(2) Khachanov – Bye

I quarti teorici

Rublev vs Davidovich Fokina
Humbert vs Musetti
Griekspoor vs Bublik
Struff vs Khachanov

Dove vedere l’Atp 250 di Doha in TV e streaming

L’Atp 500 di Doha sarà trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie