Jannik Sinner è in semifinale al torneo Atp 500 di Rotterdam. Il tennista azzurro ha vinto il primo set al tie-break contro un ottimo Milos Raonic e ha beneficiato del ritiro del canadese nel secondo set quando il punteggio era 1-1.
Che non sarebbe stato un match facile lo aveva detto lo stesso Sinner alla vigilia del match e così è stato. Raonic era in palla e, finché ha retto a livello fisico, ha dato filo da torcere al campione dell’Australian Open.
La sfortuna però si è accanita ancora una volta contro il big server canadese, che ha stretto i denti dopo un medical time out nel primo set ma ha ceduto all’inizio del secondo, quando Jannik stava per portare a casa il game del 2-1.
Si tratta della vittoria numero 200 in carriera per Sinner, che domani affronterà, in un remake della semi dello scorso anno, il padrone di casa Tallon Griekspoor. Se dovesse riuscire a vincere, oltre che un posto in finale, si garantirebbe il best ranking in carriera, alla posizione numero 3 (complice l’annunciato forfait di Medvedev dall’Atp 500 di Doha della prossima settimana).