Ci siamo. È tutto pronto per il rientro ufficiale in campo di Jannik Sinner. L’altoatesino farà il proprio esordio oggi all’Atp500 di Rotterdam contro Botic van de Zandschulp, lo stesso avversario affrontato al primo turno all’Australian Open. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
Testa solo al tennis
Sinner è pronto a tornare a giocare a tennis. Dopo settimane dedicate al trionfo all’Australian Open, interviste, incontri istituzionali e allenamenti, è tempo di tornare a fare sul serio. L’occasione è subito ghiotta: con una vittoria a Rotterdam il giovane potrebbe diventare il nuovo numero 3 del mondo.
Jannik, però, sempre con i piedi per terra, non ha assolutamente accennato a questa ipotesi in conferenza stampa. Al contrario, si è voluto soffermare su un aspetto molto importante. L’azzurro ha ammesso di aver detto di no a molti eventi pubblici perché in testa ha solo il tennis e la volontà di migliorarsi sempre.
“Ricevo un po’ più di attenzione, soprattutto in Italia. Quando sono arrivato dopo Melbourne c’era moltissima gente. È stato qualcosa di nuovo da sperimentare per me. Sto vivendo un bellissimo momento e ringrazio tutti, d’altra parte devo allenarmi ancora e ripartire da zero.
Adesso c’è un nuovo torneo e spero di poter giocare un buon tennis. Ho detto no a tante cose perché il tennis e il ritorno agli allenamenti sono la priorità assoluta. Adesso giochiamo indoor, quindi le circostanze sono molto diverse.
Rispetto molto Botic. È un grande giocatore, anche il pubblico lo sosterrà. Mi aspetto dunque una bella atmosfera”.
Sinner non giocherà prima delle 19.30. La sfida sarà trasmessa da Sky sul canale SkySport Tennis e in streaming sulle piattaforme SkyGo e Now TV. In caso di vittoria, Jannik se la dovrà vedere con il vincitore dell’affascinante sfida tra il rientrante Denis Shapovalov e il veterano (wildcard) Gael Monfils.
I commenti sono chiusi.