Berrettini va controcorrente e parla in un video del suo (agognato) ritorno

Matteo Berrettini, controcorrente rispetto ai presunti consigli dei suoi agenti, ha fatto nella giornata di ieri un annuncio sulle sue condizioni fisiche. Impugnato il cellulare e aperto il proprio profilo Instagram, Matteo (attraverso una stories) ha annunciato che ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di rivederlo in campo.

Le condizioni di Berrettini

Berrettini è lontano dai campi da gioco da fine agosto. Siamo al secondo turno dello US Open e l’avversario è il francese Arthur Rinderknech. Nessuno, in quel momento, si aspetta che quella sarà la sua ultima presenza nel circuito. L’infortunio patito al piede è più grave del previsto, ma sembra impossibile possa tenere ai box un atleta per così tanto tempo.

Nei mesi i possibili tornei in cui fare ritorno sono stati molti ma, al 13 febbraio 2024, ancora non si è mai visto. Che non stia aspettando i sei mesi di infortunio per ricevere il ranking protetto per entrare nei tabelloni dei tornei che gli interessano? Probabile, ma non certo.

Intanto, a dispetto dei consigli arrivati (o così sembra) dai suoi agenti, Berrettini ha voluto aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni fisiche attraverso una stories apparsa sul suo profilo Instagram.

Ciao ragazzi, un brevissimo video. Spero sia breve perché ho da un po’ di tempo la necessità di prendere il telefono, farmi un video e ringraziare le persone che mi stanno aiutando negli ultimi mesi, che sicuramente non sono stati i mesi più facili della mia carriera, ma che con grande impegno, almeno penso, sto cercando di superare e di rimettermi in carreggiata per divertirmi e fare tante cose belle.

Non so, quello che verrà verrà. Però la cosa più importante per me è che volevo ringraziarvi per l’aiuto che mi state dando, per i messaggi di conforto e di supporto di tutte le persone che mi vogliono veramente bene, che vogliono il mio bene al di là dei risultati.

È una cosa che ci tenevo a fare da tanto tempo, ma che non avevo mai avuto forse il coraggio, il modo di fare in negli ultimi mesi e quindi siccome è importante per me, ci tenevo a metterci la faccia e non fare un comunicato, magari un po’ più freddo sui social, scritto con una foto. Credo che, forse, questo sia il modo più facile per arrivare a tutti e per ringraziarvi veramente perché mi state aiutando forse come non mai e non ho il modo di ringraziare uno a uno perché, insomma, non ho il tempo, non abbiamo proprio il modo di farlo, nonostante i social ci tengano connessi in tutti i modi possibili. E niente.

Questa è una cosa che ci tenevo a dire, non è organizzata da nessuno, è una cosa, un’idea mia. Probabilmente il mio ufficio stampa, i giornalisti, i miei agenti, non saranno contentissimi del fatto che io di mia sponte prenda, vada e parta. Però penso che sia anche il bello dei social, che ognuno si sente di mettere quello che vuole e quindi io fondamentalmente vi volevo ringraziare. Volevo dirvi che sto bene, che sto meglio nonostante sia un po’ raffreddato e che tornerò in campo tra poco.

Mi sto allenando intensamente, ho tanta voglia di tornare e bisogna avere un altro pochino di pazienza. E niente. Questo era il messaggio. Quant’è, due minuti? Due minuti, un po’ tanto. Però ci tenevo che venisse da me che non fosse una cosa scritta, ripensata, ma così di getto ho preso il telefono, vi ringrazio e probabilmente riguarderò il video e mi vergognerò tantissimo però alla fine sono questo”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie