La+nuova+dimensione+di+Sinner%3A+%26%238220%3BDevo+farmi+trovare+pronto.+Cambier%C3%A0+tutto%26%238221%3B
tennisfeverit
/2024/02/12/la-nuova-dimensione-di-sinner-devo-farmi-trovare-pronto-cambiera-tutto/amp/
Commenti

La nuova dimensione di Sinner: “Devo farmi trovare pronto. Cambierà tutto”

Jannik Sinner, intervistato da L’Equipe, ha voluto parlare dei successi degli ultimi mesi e del cambiamento di prospettive dopo l’Australian Open. L’azzurro non si è voluto nascondere e ha ammesso che adesso gli avversari lo studieranno meglio e lo rispetteranno di più.

Le parole di Jannik

È tutto pronto per il rientro ufficiale alle competizioni del nostro Sinner dopo il successo all’Australian Open 2024 (primo italiano della storia a riuscirci). Jannik giocherà l’Atp500 di Rotterdam e, con una vittoria nel torneo olandese, dal prossimo lunedì potrebbe occupare la terza piazza della classifica mondiale (anche in questo caso, primo italiano di sempre).

L’azzurro scenderà in campo domani contro uno dei padroni di casa, Botic van de Zandschulp. Proprio l’olandese è stato il primo avversario sconfitto da Jannik nella gloriosa cavalcata alla Rod Laver Arena dello scorso mese.

In un’intervista rilasciata a L’Equipe, Sinner ha voluto parlare del nuovo status ottenuto dopo i successi di prestigio degli ultimi mesi. Sarà lui, d’ora in poi, l’uomo da battere e lo scalpo da esporre in ogni torneo.

Gli avversari mi rispettano di più: cambierà tutto. In Italia c’è molta attenzione intorno alla mia persona dopo la vittoria all’Australian Open. Ma è bello condividere tutto questo con loro. Per quanto mi riguarda, però, non è cambiato nulla personalmente. Io e la mia squadra sappiamo cosa fare per migliorare e non abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare. L’obiettivo è sempre quello di migliorare.

Ora gli avversari mi rispettano di più. Allo stesso tempo, mi conoscono meglio e sanno quali sono i miei punti deboli. Bisogna farsi trovare pronti, proprio per questo sono tornato subito al lavoro dopo Melbourne. Vedremo come gestirò questa situazione, sicuramente non sono più una sorpresa per gli altri.

La maggior parte dei giocatori non avrà nulla da perdere contro di me e le cose saranno diverse perché giocheranno con più libertà”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

1 ora ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago