Continua la favola di Luciano Darderi: il classe 2002 italo-argentino sconfigge in semifinale il numero 26 del mondo e campione in carica Sebastian Baez e vola in finale nel torneo Atp 250 di Cordoba.
Partita dalle mille emozioni, vinta in tre set con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3 in due ore e 23 minuti di gioco. Una vera e propria impresa per Darderi, che, ricordiamolo, è partito dalle qualificazioni ed ora si ritrova in finale in un torneo Atp.
Una cavalcata, quella di Luciano, che terminerà con la finale – in programma oggi domenica 11 febbraio alle 23 ora italiana – contro un altro argentino, il redivivo Facundo Bagnis, scivolato alle numero 207 del ranking Atp ma protagonista di un gran torneo, in cui non ha lasciato agli avversari neppure un set.
Grazie alla vittoria contro Baez, Darderi da lunedì sarà per la prima volta nella top-100 della classifica mondiale. Al momento è virtualmente numero 94 del mondo, guadagnando ben 42 posizioni rispetto a lunedì scorso. Se dovesse vincere si ritroverebbe numero 76. Un capolavoro.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…