Atp 250 Cordoba: Darderi è uno spettacolo, prima semifinale per lui (e best ranking)

Non si ferma la corsa di un grandissimo Luciano Darderi, che nella notte ha sconfitto in due set Yannick Hanfmann (7-6, 6-1) e si è guadagnato l’accesso alle semifinali del torneo Atp 250 di Cordoba, in Argentina.

Un altro successo di prestigio per il classe 2002 italo-argentino, che sembra ora davvero in rampa di lancio per il definitivo salto di qualità. Due set molto diversi tra loro: nel primo Darderi ha mostrato le sue grandi qualità di agonista e lottatore, nel secondo è salito in cattedra, dominando in lungo e in largo contro l’esperto tedesco, numero 59 del mondo.

Ora le cose per lui si complicano: in semifinale se la dovrà vedere contro Sebastian Baez, numero 26 del mondo, padrone di casa, testa di serie numero 2 e campione in carica del torneo.

In ogni caso, con questo successo Darderi, entrato in questo torneo da numero 136 del mondo, si assicura un ulteriore salto in classifica. Al momento è virtualmente numero 107 del mondo, ampiamente il suo best ranking. Una vittoria contro Baez gli spalancherebbe, oltre che le porte della finale, anche quelle della top-100 del ranking mondiale.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie