Partita praticamente perfetta per Sara Errani, che nel torneo Wta 250 di Cluj-Napoca ha sconfitto con un netto 6-0, 6-1 in un’ora a un minuto la numero 49 del mondo Tatjana Maria e si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale del torneo.
Si tratta uno dei successi più belli degli ultimi tempi per la 36enne emiliana. Non del tutto una sorpresa, se consideriamo che in cinque match giocati in carriera contro “Sarita” (compreso quello di oggi), la tedesca è riuscita a portare a casa solo 14 giochi.
Con questa vittoria, Errani torna a qualificarsi in un quarto di finale Wta dopo due anni e mezzo. Si tratta dell’ottantacinquesima volta in carriera che Sara raggiunge questo traguardo, il quinto a livello indoor dopo Linz 2009, 2010 e Parigi 2013, 2014. E’ il diciassettesimo anno di fila in cui Sara Errani raggiunge almeno un quarto di finale in carriera, che a questo punto possiamo tranquillamente definire “infinita”.
Ottime notizie anche in ottica ranking Wta, dove Errani consolida la sua permanenza in top-100. Entrata numero 98 a inizio settimana, ha già virtualmente scalato cinque posizioni, piazzandosi per il momento alla numero 93.
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…
Jannik Sinner ha svelato una novità assoluta che ha già mandato in fibrillazione tutti i…