Cobolli%2C+parla+il+pap%C3%A0+coach%3A+meglio+sul+cemento%2C+ecco+i+prossimi+impegni
tennisfeverit
/2024/02/05/cobolli-parla-il-papa-coach-meglio-sul-cemento-ecco-i-prossimi-impegni/amp/
News

Cobolli, parla il papà coach: meglio sul cemento, ecco i prossimi impegni

In una recente intervista con SuperTennis, Stefano Cobolli, papà e coach di Flavio, ha parlato dei progressi del figlio e dei prossimi impegni negli Stati Uniti. Dopo Jannik Sinner, proprio Cobolli è stato il tennista italiano che ha dato i migliori spunti in questo inizio di stagione.

I prossimi impegni e la superficie preferita

Cobolli è stato uno dei protagonisti italiani dell’Australian Open 2024. Il romano, partito dalle qualificazioni, ha vinto una splendida partita con Nicolas Jarry al primo turno e bissato il successo al secondo con Pavel Kotov. Si è arreso, dopo una bellissima cavalcata, solamente al terzo turno all’idolo di casa Alex de Minaur.

I progressi, fortunatamente, non sono finiti in Australia. La scorsa settimana, infatti, Flavio ha raggiunto i quarti di finale all’Atp250 di Montpellier (sconfitto, da sfavorito, nella sfida con Borna Coric). Grazie a questi risultati, si è assicurato un posto nel main draw del Roland Garros 2024 e il best ranking al numero 71 del mondo.

Una scalata improvvisa e repentina che ha costretto il suo team ad un cambio nella programmazione dei tornei da affrontare. Di questo e di altri interessanti spunti ha voluto parlare Stefano, papà e coach di Flavio, ai microfoni di SuperTennis.

Flavio ha avuto un inizio anno anche un po’ inaspettato. L’avevo, comunque, visto molto bene nella preseason. Abbiamo avuto la fortuna di andare diversi giorni alla Ferrero Tennis Academy. Credo quella sia stata un’importante settimana di lavoro. Sta crescendo e siamo contenti.

La sua classifica è cambiata, abbiamo adeguato la programmazione. C’è sempre la rincorsa al ranking migliore per entrare nei tornei più grandi, ma con la sua classifica attuale possiamo programmare meglio. Vogliamo continuare a giocare sul cemento, farà una trasferta lunga e dura in America. Per me è questa la sua superficie migliore.

Giocherà Delray Beach, Los Cabos, Acapulco, Indian Wells, Phoenix e Miami. Sarà faticoso, abbiamo scelto la trasferta americana perché può imparare tante cose”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

15 minuti ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

2 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

4 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

7 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

13 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

15 ore ago