Esordio vincente per Lorenzo Musetti sul cemento indoor dell’Atp 250 di Marsiglia. Il classe 2001 toscano, nonostante un po’ di fatica iniziale, è riuscito ad imporsi in due set sul tedesco Maximilian Marterer (alternate, numero 99 al mondo) guadagnandosi gli ottavi di finale.
Ha impiegato quasi due ore (1 h e 48 minuti) il nostro Musetti per superare Marterer al debutto nel torneo francese: 6-4, 6-2 il punteggio al termine dell’incontro.
Un incontro che l’azzurro ha iniziato allungando subito sul 2-0 – in virtù della zampata piazzata nel secondo (ottimo approccio in risposta) – salvo poi complicarsi la vita e trovarsi addirittura sotto 3-4 con un break di ritardo. Cruciali nell’occasione diversi errori grossolani e una resa al servizio molto bassa (30% di prime).
A quel punto, però, Lorenzo ha reagito ed è tornato a rispondere ed attaccare in maniera molto incisiva. Il colpo gli reni, alla fine, gli è valso una serie di tre giochi consecutivi e la conquista del parziale.
Alla ripresa, con tutta l’inerzia dalla propria parte, il tennista nostrano ha provato immediatamente a dare un’ulteriore spallata alla sfida (due palle break nel secondo game). Merterer, dal canto suo, si è confermato un osso duro ed è riuscito a salvarsi affidandosi al servizio. Il tedesco, però, nulla ha potuto nei giochi successivi, quando Mussetti è salito in cattedra mandando la pratica in archivio in grande scioltezza (break nel sesto e nell’ottavo game).
Il classe 2002 nativo di Carrara affronterà agli ottavi il vincente della sfida tra Andy Murray (49 Atp) e Tomas Machac (66 Atp). Il match tra il britannico e il ceco si disputerà nella giornata di domani, mentre Lorenzo tornerà in campo mercoledì.
L’Atp 250 di Marsiglia sarà trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…
Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…
A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…
Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…