Atp 250 Marsiglia: Musetti fatica un po’, poi la spunta in scioltezza. I possibili avversari agli ottavi

Esordio vincente per Lorenzo Musetti sul cemento indoor dell’Atp 250 di Marsiglia. Il classe 2001 toscano, nonostante un po’ di fatica iniziale, è riuscito ad imporsi in due set sul tedesco Maximilian Marterer (alternate, numero 99 al mondo) guadagnandosi gli ottavi di finale.

Marsiglia, Musetti fatica ma passa agli ottavi

Australian Open, Musetti ancora non va: la replica di Bertolucci
Photo by Daniel Pockett/Getty Images

Ha impiegato quasi due ore (1 h e 48 minuti) il nostro Musetti per superare Marterer al debutto nel torneo francese: 6-4, 6-2 il punteggio al termine dell’incontro.

Un incontro che l’azzurro ha iniziato allungando subito sul 2-0 – in virtù della zampata piazzata nel secondo (ottimo approccio in risposta) – salvo poi complicarsi la vita e trovarsi addirittura sotto 3-4 con un break di ritardo. Cruciali nell’occasione diversi errori grossolani e una resa al servizio molto bassa (30% di prime).

A quel punto, però, Lorenzo ha reagito ed è tornato a rispondere ed attaccare in maniera molto incisiva. Il colpo gli reni, alla fine, gli è valso una serie di tre giochi consecutivi e la conquista del parziale.

Alla ripresa, con tutta l’inerzia dalla propria parte, il tennista nostrano ha provato immediatamente a dare un’ulteriore spallata alla sfida (due palle break nel secondo game). Merterer, dal canto suo, si è confermato un osso duro ed è riuscito a salvarsi affidandosi al servizio. Il tedesco, però, nulla ha potuto nei giochi successivi, quando Mussetti è salito in cattedra mandando la pratica in archivio in grande scioltezza (break nel sesto e nell’ottavo game).

Il classe 2002 nativo di Carrara affronterà agli ottavi il vincente della sfida tra Andy Murray (49 Atp) e Tomas Machac (66 Atp). Il match tra il britannico e il ceco si disputerà nella giornata di domani, mentre Lorenzo tornerà in campo mercoledì.

Dove vedere l’Atp 250 di Marsiglia in TV e streaming

L’Atp 250 di Marsiglia sarà trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie