Niente da fare per Flavio Cobolli, è finito ai quarti di finale il suo cammino all’Atp 250 di Montpellier. Reduce dai successi su Gael Monfils e Constant Lestienne, il giovane azzurro è stato sconfitto in due set dal croato Borna Coric, numero 37 al mondo.
Montpellier, si ferma la corsa di Flavio Cobolli
L’incontro, andato in scena nella serata di ieri, si è concluso con il punteggio di 6-3, 6-4 maturato circa in un’ora e mezza di gioco (1 h e 36 minuti). Il classe 2002 romano si è reso protagonista di un’ottima prestazione, come nei match precedenti contro i due avversari francesi. Purtroppo, però, la sfida con Coric si è giocata sui dettagli, e nei dettagli il tennista croato si è rivelato superiore.
Il parziale d’apertura si è deciso in virtù di un break piazzato dal numero 37 al mondo nel secondo game, sfruttando la poca consistenza dell’azzurro al servizio. Stesso copione nel secondo set, quando Coric ha dato un’ulteriore spallata al match strappando nel terzo game. Cruciale nell’occasione un doppio fallo commesso da Flavio sulla prima delle due palle break consecutive a disposizione del croato.
Nel sesto game, Cobolli ha provato disperatamente a rientrare, ma si è visto neutralizzare due chance per il 3-4. Da quel momento in avanti, Coric ha preso definitivamente in mano le redini delle le operazioni. E nei game successivi ha avuto molteplici opportunità per ampliare il suo vantaggio. Non vi riuscito, dato che l’azzurro ha lottato con le unghie e con i denti fino alla fine. Ma poco cambia.
In ogni caso, a Flavio vanno fatti i complimenti per un torneo condotto grande determinazione e mostrando un tennis esplosivo e brillante. Potrà consolarsi con il suo nuovo best ranking. Da lunedì infatti sarà numero 71 al mondo.
Dove vedere l’Atp 250 di Montpellier in TV e streaming
L’Atp 250 di Montpellier è trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.