Nella tarda mattinata di oggi, sabato 3 febbraio, si è svolto il sorteggio che ha definito il tabellone principale del cosiddetto Open 13 Provence, torneo Atp di categoria 250 in scena la prossima settimana sul cemento indoor di Marsiglia.
Come noto, non ci sarà il campione in carica Jannik Sinner, che dopo il trionfo all’Australian Open tornerà in campo direttamente a Rotterdam. Nel main draw della kermesse francese, tuttavia, c’è Lorenzo Musetti, mentre altri due azzurri tenteranno di raggiungerlo passando per le qualificazioni. Facciamo il punto della situazione.
Marsiglia, l’avversario all’esordio di Lorenzo Musetti
Il tennista toscano, reduce da un inizio di stagione ancora contrassegnato da qualche problema di troppo sotto l’aspetto mentale, parteciperà all’Atp 250 di Marsiglia da sesta testa di serie. L’urna transalpina lo ha situato nella parte alta del tabellone, quella che annovera anche il primo favorito, Hubert Hurkacz, il britannico Andy Murray, la Wild Card Denis Shapovalov e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Per quanto riguarda la sfida di esordio, l’azzurro si troverà al cospetto dell’ungherese Fábián Marozsán, attuale numero 57 al mondo noto al grande pubblico per aver sconfitto Carlos Alcaraz (6-3, 7-6) al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Tra i due non vi sono precedenti, ma possiamo ugualmente affermare che per Muso sarà un debutto molto impegnativo, nonostante i favori del pronostico propendano dalla sua parte. Chi vince, affronterà poi uno tra il ceco Tomáš Macháč e Murray.
Gli azzurri nelle qualificazioni
Come dicevamo, il cemento indoor francese sarà calcato da altri due azzurri impegnati nel tabellone cadetto. Si tratta di Giulio Zeppieri e Matteo Gigante. Non ci sarà invece Flavio Cobolli, il quale ha preferito dare forfait dopo i quarti raggiunti a Montpellier.
Marsiglia, il tabellone completo e i quarti teorici
Oltre ai già citati Hukacz, Murray, Shapovalov e Davidovich Fokina, il tabellone principale dell’Atp 250 di Marsiglia presenta altri nomi di grande spessore. Da Felix Auger-Aliassime a Karen Khachanov, da Jiri Lehecka a Grigor Dimitrov, passando per Sebastian Korda e tanti altri: ecco il quadro completo del main draw e i quarti teorici.
(1) Hurkacz – Bye
Bonzi vs Shevchenko
Machac vs Murray
Marozsan vs Musetti (6)
(4) Humbert – Bye
Q vs Shapovalov
Ruusuvuori vs van Assche
Barrere vs Davidovich Fokina (5)
(7) Auger-Aliassime vs Halys
Zhang vs Muller
Bautista Agut vs Gasquet
(3) Khachanov – Bye
(8) Lehecka vs Q
Q vs Rinderknech
Korda vs Q
(2) Dimitrov – Bye
I quarti teorici
Hurkacz vs Musetti
Humbert vs Davidovich Fokina
Auger-Aliassime vs Khachanov
Lehecka vs Dimitrov
Dove vedere l’Atp 250 di Marsiglia in TV e streaming
L’Atp 250 di Marsiglia sarà trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.