Djokovic è finito? Caroline Garcia non ci sta e lancia la polemica

In molti, dopo la semifinale vinta nettamente da Jannik Sinner su Novak Djokovic, hanno immaginato un passaggio di consegne tra i due (cosa che, con tutta probabilità, sta effettivamente accadendo). Ai molti commenti favorevoli apparsi in rete, si è distinto uno contrario, che arriva direttamente dall’ex top5 del circuito Wta Caroline Garcia.

La polemica sterile della Garcia

Sinner è sicuramente il giocatore del momento. Non solo grazie alla straordinaria rimonta in finale all’Australian Open su Daniil Medvedev, ma anche (e soprattutto) per la nettissima vittoria con Djokovic in semifinale sulla Rod Laver Arena. Un momento che, per moltissimi tifosi e addetti ai lavori, è sembrato un vero e proprio passaggio di consegne tra la vecchia e la nuova guardia.

Lo stesso, ovviamente, si può dire anche con Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. In poche parole, quelli che fino a ieri chiamavamo giovani terribili adesso sono il presente.

Le vittorie slam dei due ragazzi, i miglioramenti nel ranking e la sempre maggiore abitudine a calcare palcoscenici importanti potrebbero portare ad un rapido cambio al vertice del tennis mondiale. Nadal, per i problemi fisici degli ultimi anni, non è sicuramente più spendibile come possibile vincitore nei major. Djokovic è tornato sulla terra ed ha perso consecutivamente i due slam in cui fino a qualche mese fa sembrava imbattibile (Wimbledon e Australian Open). Se non siamo di fronte ad una rivoluzione beh, poco ci manca.

Non la pensa così, un po’ a sorpresa visti i continui endorsement che arrivano da colleghi e leggende del nostro sport, la Garcia. La francese, che è stata eliminata al secondo turno dell’Happy Slam da Magdalena Frech, non crede in questo repentino cambio dal vecchio al nuovo. Ecco il suo tweet, un po’ polemico, apparso nelle ultime ore.

Stavo scorrendo un po’ i post e, praticamente, fino a due settimane fa Djokovic era il GOAT, ancora così giovane, si muoveva bene nonostante l’età, pronto a vincere un altro slam, una vera ispirazione. Ora è diventato troppo vecchio, siamo entrati in un’era completamente nuova ed è finito per il tennis. Questo è molto divertente”.

Gestione cookie