Continua la corsa di un grandissimo Flavio Cobolli a Montpellier: reduce dal successo in rimonta su Gael Monfils, il giovane azzurro ha superato Constant Lestienne – numero 106 al mondo – guadagnandosi i quarti di finale del torneo Atp 250 di scena sul cemento indoor francese. Per lui si tratta del miglior risultato in carriera nel circuito maggiore (come all’Atp 250 di Monaco di Baviera). Il match valido per l’accesso al penultimo atto è in programma domani ed affronterà un avversario di notevole spessore. Intanto, vediamo come è andata quest’oggi contro il 31enne padrone di casa.
Montpellier, Cobolli vola ai quarti di finale: ora un “big”
L’incontro, iniziato intorno alle ore 16:30, è stato in principio molto equilibrato, con entrambi i protagonisti solidi e attenti nei rispettivi turni di battuta. Conclusasi la fase di studio, le prime palle break sono arrivate nel sesto game, quando Cobolli è incappato in due errori gratuiti e in un doppio fallo sprofondando sul 15-40. L’azzurro, tuttavia, se n’è uscito con grande autorità, sfoderando due ace e picchiando forte con il dritto. Sarà il suo unico momento di difficoltà
Scampato il pericolo, infatti, Flavio è riuscito pian piano a prendere il sopravvento fino a centrare lo strappo nel nono game, continuando a spingere col dritto e andandosi a prendere il 5-4 con un inside fulminante. Dopodiché davvero non c’è stata storia. Chiuso il parziale d’apertura con un 6-4, Cobolli ha letteralmente dominato il secondo set, mandando la pratica in archivio con un perentorio 6-1.
Prestazione di altissimo livello per il classe 2002 romano, che già all’esordio contro Monfils aveva impressionato per la varietà delle giocate, nonché per la pesantezza di colpi e per la tenuta mentale. Grazie a tale affermazione, Cobolli scala virtualmente altre due posizioni nel ranking mondiale, passando dalla piazza 73 alla numero 71. Ai quarti di finale se la vedrà contro Borna Coric, 37esima forza del circuito maggiore e quarta testa di serie del torneo.
Dove vedere l’Atp 250 di Montpellier in TV e streaming
L’Atp 250 di Montpellier è trasmesso in diretta TV su Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in streaming su NOW e Tennis Tv.
I commenti sono chiusi.