Jannik Sinner, nella settimana successiva alla vittoria all’Australian Open 2024, è stato riaccolto in Italia come un vero e proprio eroe. Ieri è andato in scena l’incontro con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, mentre domani sarà la volta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (insieme alla squadra di Coppa Davis che a novembre ha alzato al cielo il trofeo).
Gli impegni di Jannik
Al contrario della solita programmazione, che l’avrebbe dovuto vedere impegnato all’Atp250 di Marsiglia, per Sinner è tempo di incontri istituzionali. L’azzurro, infatti, tornerà in campo solamente per l’Atp500 di Rotterdam, dove l’anno scorso si fermò in finale contro Daniil Medvedev.
Ieri, il giovane altoatesino è stato ospite a Palazzo Chigi della Presidente Meloni, che ha pubblicato un video di un loro abbraccio che, in poche ore, è diventato virale sui social.
“L’Italia che ci piace: capace di credere in se stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta”.
Domani, invece, a partire dalle ore 16, Jannik sarà accolto dal Presidente Mattarella insieme alla squadra vincitrice della Coppa Davis 2023. Una vittoria dell’Italia in Davis e in uno slam mancava dal 1976. In quell’occasione fu Adriano Panatta a vincere al Roland Garros e nella finale del torneo a squadre a Santiago del Cile insieme a Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli.
Australian Open, Sinner incontra la Meloni: l’abbraccio diventa virale (VIDEO)
Visualizza questo post su Instagram