1 giugno 2023, Jannik Sinner scende in campo per affrontare Daniel Altmaier nel match valido per il secondo turno del Roland Garros. Perde, mestamente, al quinto e decisivo set, col tedesco che s’impone con un 6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5. Da quell’incontro sfortunato, che gettò anche qualche ombra sul prosieguo di stagione dell’altoatesino, sembra passata una vita. Invece sono trascorsi soltanto sette mesi.
Sette mesi durante i quali il numero uno nostrano ha fatto incetta di successi – vi risparmiamo la lunga lista – e raggiunto un livello spaziale, che l’ha portato allo storico trionfo all’Australian Open 2024. Adesso, Jannik è entrato in un’altra dimensione. Ne sono convinti anche i bookmakers.
Roland Garros e non solo, adesso i bookie ‘stravedono’ per Sinner
Dopo il titolo conquistato a Melbourne, infatti, le principali agenzie di scommesse credono nell’affermazione dell’altoatesino nei più importanti appuntamenti del tennis internazionale.
Soffermandoci sugli Slam, partiamo proprio da Parigi, dove il successo di Sinner è offerto intorno a quota 4, nonostante la terra rossa, finora, non sia sembrata la superficie ideale per i colpi potenti e veloci sfoderati dal nativo di San Candido.
Passando a Wimbledon, invece, la vittoria del semifinalista in carica è offerta intorno a 3. Una quota bassissima, che – soprattutto se rapportata al 19 dello scorso anno – ben rende l’idea di quanto l’azzurro sia cresciuto esponenzialmente fino a diventare uno dei giocatori più temibili del circuito. Forse addirittura l’uomo da battere.
Dulcis in fundo, veniamo allo US Open, torneo in cui nel 2023 la corsa del tennista nostrano si fermò agli ottavi di finale contro Alexander Zverev. Secondo i bookmakers, il cemento di Flushing Meadows è il palcoscenico sul quale Jannik ha le maggiori possibilità di vittoria. Lo testimonia il fatto che la sua quota scende intorno al 2.75.
Per quanto riguarda infine la possibilità di vedere l’azzurro in vetta al ranking mondiale entro la fine del 2024, la quota stilata dagli esperti si aggira intorno al 5.
Insomma, la conferma che Sinner sia entrato in una nuova e bellissima dimensione viene proprio dai numeri. La speranza è che anche quelli legati più direttamente al campo continuino a dare un feedback estremamente positivo. A tal riguardo, vi proponiamo un nostro focus relativo alla situazione di classifica del classe 2002 tirolese.
I commenti sono chiusi.