È Aryna Sabalenka la campionessa dell’Australian Open 2024. La 25enne bielorussa si è confermata regina di Melbourne superando in due set la cinese Qinwen Zheng: 6-3, 6-2 il punteggio al termine di una finale durata 1 h e 17 minuti di gioco.
Come testimonia il risultato finale, il match ha avuto davvero poca storia. Leggermente più equilibrato il primo set, deciso da un break realizzato da Sabalenka nel secondo game. Alla ripresa, portata l’inerzia del confronto dalla propria parte, la bielorussa ha dato un’ulteriore spallata alla sfida centrando il break in apertura. Poi ha letteralmente dilagato piazzandone un altro nel quinto game.
Per Sabalenka si tratta del secondo titolo slam in carriera dopo quello conquistato un anno fa proprio a Melbourne. Tale successo gli consente di restare attaccata in scia ad Iga Swiatek per la prima posizione del ranking mondiale.
L’Australian Open 2024 è trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo è visibile anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…