Australian Open, Zheng annichilita: Sabalenka si conferma campionessa

È Aryna Sabalenka la campionessa dell’Australian Open 2024. La 25enne bielorussa si è confermata regina di Melbourne superando in due set la cinese Qinwen Zheng: 6-3, 6-2 il punteggio al termine di una finale durata 1 h e 17 minuti di gioco.

Australian Open, Sabalenka si conferma campionessa

Sabalenka Zheng
Foto Twitter Wta

Come testimonia il risultato finale, il match ha avuto davvero poca storia. Leggermente più equilibrato il primo set, deciso da un break realizzato da Sabalenka nel secondo game. Alla ripresa, portata l’inerzia del confronto dalla propria parte, la bielorussa ha dato un’ulteriore spallata alla sfida centrando il break in apertura. Poi ha letteralmente dilagato piazzandone un altro nel quinto game.

Per Sabalenka si tratta del secondo titolo slam in carriera dopo quello conquistato un anno fa proprio a Melbourne. Tale successo gli consente di restare attaccata in scia ad Iga Swiatek per la prima posizione del ranking mondiale.

Dove vedere l’Australian Open 2024 in TV e streaming

L’Australian Open 2024 è trasmesso in diretta e in esclusiva dai canali di Eurosport (abbonamento). Il torneo è visibile anche in streaming su eurosport.it, Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN e TIMVISION.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie