Australian+Open%3A+quando+si+gioca%2C+qual+%C3%A8+il+montepremi+e+dove+vedere+la+finale+Sinner-Medvedev
tennisfeverit
/2024/01/26/australian-open-quando-si-gioca-qual-e-il-montepremi-e-dove-vedere-la-finale-sinner-medvedev/amp/
News

Australian Open: quando si gioca, qual è il montepremi e dove vedere la finale Sinner-Medvedev

Jannik Sinner è per la prima volta in carriera in finale in uno slam. L’azzurro ci è riuscito all’Australian Open 2024. Andiamo a scoprire insieme quando giocherà il nostro portacolori, quanti soldi si mette in tasca nel primo major della stagione e dove vedere la finale in televisione e in streaming.

Quando gioca Sinner

Sinner, dopo la splendida vittoria su Novak Djokovic nella notte italiana, scenderà in campo domenica 28 gennaio a partire dalle ore 9.30 italiane (19.30 a Melbourbe). Il suo avversario sarà Daniil Medvedev, che nella seconda semifinale ha sconfitto Alexander Zverev al termine di una clamorosa rimonta.

Quanto guadagna con la finale

L’azzurro si dovrà “accontentare” di circa un milione di euro (€1.058.768) qualora uscisse sconfitto nell’atto finale. Se, al contrario, riuscirà a portarsi a casa il primo slam della propria carriera, l’assegno sborsato da Tennis Australia sarà vicino ai due milioni (€1.933.403).

Dove vedere Sinner in tv e streaming

La finale dell’Australian Open sarà trasmessa su Eurosport1 (canale 210 del decoder Sky) e sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma, oltre che per quelli abbonati a Now, Dazn, Tim Vision, Amazon prime e Discovery+. La diretta streaming sarà su Eurosport Player e sui servizi online di ognuna delle piattaforme sopracitate.

L’appuntamento con la storia

Sinner è il primo italiano nella storia a raggiungere una finale in Australia. Proverà a diventare il terzo giocatore di sempre con uno slam dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta (vittoria al Roland Garros 1976, ultimo sigillo italiano in campo maschile).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

53 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago