Jannik Sinner è per la prima volta in carriera in finale in uno slam. L’azzurro ci è riuscito all’Australian Open 2024. Andiamo a scoprire insieme quando giocherà il nostro portacolori, quanti soldi si mette in tasca nel primo major della stagione e dove vedere la finale in televisione e in streaming.
Sinner, dopo la splendida vittoria su Novak Djokovic nella notte italiana, scenderà in campo domenica 28 gennaio a partire dalle ore 9.30 italiane (19.30 a Melbourbe). Il suo avversario sarà Daniil Medvedev, che nella seconda semifinale ha sconfitto Alexander Zverev al termine di una clamorosa rimonta.
L’azzurro si dovrà “accontentare” di circa un milione di euro (€1.058.768) qualora uscisse sconfitto nell’atto finale. Se, al contrario, riuscirà a portarsi a casa il primo slam della propria carriera, l’assegno sborsato da Tennis Australia sarà vicino ai due milioni (€1.933.403).
La finale dell’Australian Open sarà trasmessa su Eurosport1 (canale 210 del decoder Sky) e sarà disponibile per gli abbonati alla piattaforma, oltre che per quelli abbonati a Now, Dazn, Tim Vision, Amazon prime e Discovery+. La diretta streaming sarà su Eurosport Player e sui servizi online di ognuna delle piattaforme sopracitate.
Sinner è il primo italiano nella storia a raggiungere una finale in Australia. Proverà a diventare il terzo giocatore di sempre con uno slam dopo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta (vittoria al Roland Garros 1976, ultimo sigillo italiano in campo maschile).
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…