Sabalenka+non+perde+mai%2C+%C3%A8+la+prima+finalista+dell%26%238217%3BAustralian+Open+2024
tennisfeverit
/2024/01/25/sabalenka-non-perde-mai-e-la-prima-finalista-dellaustralian-open-2024/amp/
News

Sabalenka non perde mai, è la prima finalista dell’Australian Open 2024

E’ Aryna Sabalenka la prima finalista del torneo femminile dell’Australian Open 2024: la tennista bielorussa ha battuto in due set con il punteggio di 7-6, 6-4 la statunitense Coco Gauff in un’ora e 44 minuti di gioco.

La partita si è rivelata un vero e proprio scontro di titani, con due delle migliori tenniste del mondo che si sono affrontate in una partita di alto livello. Sabalenka, la campionessa in carica e testa di serie numero 2, ha confermato il suo impressionante stato di forma, portando a casa la sesta partita di questa edizione senza lasciare per strada neppure un set.

Sabalenka è arrivata alla semifinale dopo una striscia vincente di 12 partite all’Australian Open, non avendo perso un match al Rod Laver Arena dal 2021. Ha vinto 24 dei suoi ultimi 25 set a Melbourne Park, l’ultima sconfitta risale al quarto turno del 2022 contro Kaia Kanepi. Inoltre, Sabalenka non ha perso un match nelle sue ultime 12 partite al Rod Laver Arena, una striscia che risale alla sua sconfitta al quarto turno contro Serena Williams nel 2021​​.

Dall’altra parte, Coco Gauff non ha perso un match nel 2024. Ha iniziato l’anno difendendo con successo il suo titolo ad Auckland e con le sue cinque vittorie a Melbourne Park, ha raggiunto un perfetto 10-0 per iniziare la stagione. Gauff, inoltre, ha portato una striscia vincente di 12 partite nei tornei del Grande Slam – sette a Flushing Meadows e cinque a Melbourne Park – alla semifinale​​.

La partita si è aperta con Sabalenka che ha conquistato il primo set in un tiebreak convincente, mostrando la sua potenza e il suo controllo nelle fasi più delicate. Nonostante Gauff abbia avuto l’opportunità di servire per il set, Sabalenka è riuscita la situazione a suo favore. Nel secondo set si è rivelato decisivo il break messo a segno dalla bielorussa nel penultimo gioco dell’incontro​​.

Questa semifinale ha rappresentato non solo un incontro di alto livello tra due delle migliori giocatrici del mondo, ma anche uno scontro tra due atlete in forma strepitosa, ognuna con la sua impressionante serie di vittorie.

Silvia Scalino

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

1 ora ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

3 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

6 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

8 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

16 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

17 ore ago