Ranking+Atp%2C+Alcaraz+spiana+la+strada+al+numero+uno
tennisfeverit
/2024/01/25/ranking-atp-alcaraz-spiana-la-strada-al-numero-uno/amp/
Ranking

Ranking Atp, Alcaraz spiana la strada al numero uno

Con la sconfitta di ieri in quattro set contro Alexander Zverev all’Australian Open 2024, Carlos Alcaraz non può ambire alla vetta della classifica Atp. Novak Djokovic, infatti, a prescindere dai futuri risultati sarà in cima al ranking anche lunedì.

La previsione di Carlitos

Tutti si aspettavano una vittoria di Alcaraz su Zverev per poter ammirare le semifinali dell’Australian Open 2024 tra i quattro migliori giocatori del circuito. Grazie allo splendido tennis giocato (complici anche diversi passaggi a vuoto dello spagnolo), sarà il tedesco a sfidare Daniil Medvedev nella seconda semifinale. Come tutti ben sappiamo, la prima sarà giocata da Djokovic e dal nostro Jannik Sinner (prima semifinale in carriera alla Rod Laver Arena dopo quella a Wimbledon 2023).

Pochi minuti dopo la sconfitta, lo stesso Carlitos ha voluto parlare di quello che succederà domani, tenendo Nole in guardia sui giocatori che si troverà di fronte.

Penso che tutti i giocatori presenti in semifinale possano battere Djokovic. Non è facile superare Novak in qualsiasi torneo, ma in uno slam è ancora più difficile. Venerdì, però, deve affrontare Sinner, che sta esprimendo un tennis incredibile.

Non ha ancora perso un set in questo torneo, questo significa che ha le capacità per battere Novak. Guarderò la partita, ovviamente”.

Il serbo, invece, ha preferito parlare di un tema molto caldo in questo torneo: la differenza di riposo tra i giocatori.

Abbiamo due giorni e credo che non sia un grande vantaggio. Venerdì giocheremo le semifinali, c’è tutto il tempo possibile e ieri sera chi ha vinto avrà tempo per recuperare.

La programmazione è sempre un argomento caldo, ne abbiamo parlato più volte e anche poche partite fa. Non si può dare una risposta chiara su questo, spetta agli organizzatori del grande slam e al circuito Atp fare in modo che tutti i tennisti e le tenniste si sentano in modo adeguato e non facciano necessariamente tutti le partite allo stesso orario”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

3 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

9 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

11 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

20 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

22 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

24 ore ago