Australian+Open%2C+Sinner+in+semifinale+e+nella+storia%3A+ora+super+sfida+con+Djokovic
tennisfeverit
/2024/01/23/australian-open-sinner-in-semifinale-e-nella-storia-ora-super-sfida-con-djokovic/amp/
News

Australian Open, Sinner in semifinale e nella storia: ora super sfida con Djokovic

Jannik Sinner è in semifinale all’Australian Open 2024. L’azzurro ha sconfitto in tre set Andrey Rublev con il punteggio di 64 76(5) 63 e ora sfiderà Novak Djokovic, che ha avuto la meglio di Taylor Fritz. Si tratta del primo italiano nella storia a raggiungere la semifinale di un Australian Open senza lasciare un singolo set agli avversari.

La partita

Un Sinner ancora una volta praticamente perfetto riesce ad avere la meglio anche di Rublev nel quarto di finale nella notte di Melbourne. Nel primo set il nostro Jannik è chirurgico: annulla le due uniche palle break concesse nel quarto gioco, strappa il servizio all’avversario nel quinto e non rischia più nulla fino al 64 finale.

Il secondo set, al contrario, è molto più teso. Pronti, via e i due tennisti si annullano tre palle break a testa tra terzo e sesto gioco (tutti finiti ai vantaggi). Dopo una breve pausa nel settimo, anche nono e decimo game vedono il giocatore al servizio in difficoltà. Entrambi, però, cancellano le palle break concesse e arrivano al tiebreak. Lì il buio iniziale per Sinner, che cambia il campo sotto per 5 a 1. Sembra tutto ormai perso, ma l’azzurro a sorpresa si riesce a rialzare, vincere i sei punti successivi e portarsi a casa il set.

Il terzo parziale è molto simile al primo. Il nostro Jannik è il primo a cancellare due palle break al terzo gioco e il primo, successivamente, a strappare la battuta al rivale nel sesto. Rublev non riesce più a reagire e si arrende con il punteggio di 63.

In semifinale l’italiano se la vedrà con Djokovic che, nella mattinata italiana, ha avuto la meglio di Fritz dopo una battaglia molto intensa e terminata solamente al quarto set. Sinner arriva alla sfida con il morale alle stelle, considerando che non ha ancora perso un singolo parziale dall’inizio del torneo (Nole ha perso tre set in tre partite diverse).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

1 ora ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

3 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

6 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

8 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

16 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

17 ore ago