Jannik Sinner è in semifinale all’Australian Open 2024. L’azzurro ha sconfitto in tre set Andrey Rublev con il punteggio di 64 76(5) 63 e ora sfiderà Novak Djokovic, che ha avuto la meglio di Taylor Fritz. Si tratta del primo italiano nella storia a raggiungere la semifinale di un Australian Open senza lasciare un singolo set agli avversari.
La partita
Un Sinner ancora una volta praticamente perfetto riesce ad avere la meglio anche di Rublev nel quarto di finale nella notte di Melbourne. Nel primo set il nostro Jannik è chirurgico: annulla le due uniche palle break concesse nel quarto gioco, strappa il servizio all’avversario nel quinto e non rischia più nulla fino al 64 finale.
Il secondo set, al contrario, è molto più teso. Pronti, via e i due tennisti si annullano tre palle break a testa tra terzo e sesto gioco (tutti finiti ai vantaggi). Dopo una breve pausa nel settimo, anche nono e decimo game vedono il giocatore al servizio in difficoltà. Entrambi, però, cancellano le palle break concesse e arrivano al tiebreak. Lì il buio iniziale per Sinner, che cambia il campo sotto per 5 a 1. Sembra tutto ormai perso, ma l’azzurro a sorpresa si riesce a rialzare, vincere i sei punti successivi e portarsi a casa il set.
Il terzo parziale è molto simile al primo. Il nostro Jannik è il primo a cancellare due palle break al terzo gioco e il primo, successivamente, a strappare la battuta al rivale nel sesto. Rublev non riesce più a reagire e si arrende con il punteggio di 63.
In semifinale l’italiano se la vedrà con Djokovic che, nella mattinata italiana, ha avuto la meglio di Fritz dopo una battaglia molto intensa e terminata solamente al quarto set. Sinner arriva alla sfida con il morale alle stelle, considerando che non ha ancora perso un singolo parziale dall’inizio del torneo (Nole ha perso tre set in tre partite diverse).
I commenti sono chiusi.