L’ultimo atto (finora) dello straordinario cammino di Jannik Sinner è coinciso con l’ennesima vittoria in tre set, questa volta contro Andrey Rublev. Un altro 3-0 per l’altoatesino, che non ha lasciato per strada neppure un set.
Nel match contro il russo, però, non sono mancati i momenti difficili. Sinner è stato bravissimo a gestire la fase più delicata del match, in cui a complicare il tutto ci si è messo un (per fortuna momentaneo) dolore addominale.
Parliamo della fase finale del secondo set, in cui Jannik ha faticato molto a tenere i suoi turni di servizio ma è comunque riuscito a portare la frazione al tie-break. Tie-break che è cominciato nel peggiore dei modi, con un Rublev indiavolato che si portava su un rassicurante 5-1.
Qui Sinner ha fatto un vero e proprio capolavoro, portando a compimento un’incredibile rimonta con sei punti consecutivi e il tie-break completamente ribaltato. Portatosi su due set a zero, l’italiano ha preso definitivamente il controllo del match e vincendo in maniera abbastanza agevole l’ultima frazione.
I commenti sono chiusi.