Australian+Open%2C+ex+top10+incorona+gi%C3%A0+Sinner%3A+nettamente+superiore
tennisfeverit
/2024/01/22/australian-open-ex-top10-incorona-gia-sinner-nettamente-superiore/amp/
News

Australian Open, ex top10 incorona già Sinner: nettamente superiore

L’ex top10 e finalista all’Australian Open 2001, Clement Arnaud, ha svelato il suo favorito per l’Happy Slam in una recente intervista. Il francese ha indicato il nostro Jannik Sinner come papabile vincitore della competizione.

Le parole dell’ex top10

Sinner sta giocando un Australian Open finora perfetto. In quattro partite si è sbarazzato di Botic van de Zandschulp, Jesper de Jong, Sebastian Baez e Karen Khachanov senza perdere un singolo set. L’azzurro è sembrato implacabile e, ai quarti di finale, affronterà probabilmente il primo avversario che potrebbe metterlo in difficoltà.

Di fronte a lui, infatti, si troverà Andrey Rublev, uscito vincitore in cinque set contro l’idolo di casa Alex de Minaur. Non sarà facile per il nostro Jannik, anche se il livello dimostrato dall’azzurro negli ultimi mesi è di gran lunga superiore a quello del russo.

Qualora riuscisse a vincere, con tutta probabilità sarebbe la volta della sfida con Novak Djokovic, che ai quarti di finale se la vedrà con Taylor Fritz. Sarebbe un remake delle ultime sfide in Coppa Davis e alle Atp Finals, o anche (speriamo di no) quello della semifinale di Wimbledon del 2023.

Per il francese ex top10 Arnaud, questa sarà la vera finale della competizione che si sta svolgendo a Melbourne.

L’anno scorso si parlava di Djokovic e Alcaraz e ora ci si interroga se Sinner abbia preso o meno il posto di Alcaraz. Penso di sì e che l’italiano vincerà l’Australian Open. Affronterebbe Djokovic in semifinale e, in caso di vittoria, sarebbe presumibilmente il favorito in un’ipotetica finale con Alcaraz. Oltre a questo, dobbiamo anche considerare il livello di gioco dallo US Open in poi e quello di Sinner è nettamente superiore a quello dello spagnolo”.

Ovviamente, non possiamo che augurarci che il francese abbia ragione, ma ce ne sarà molta di strada da percorrere prima di vedere il nostro Jannik in una finale con Carlitos. Entrambi prima dovranno superare i propri quarti di finale e le ipotetiche semifinali con giocatori del calibro di Djokovic e Daniil Medvedev.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

1 ora ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

7 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

9 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

18 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

20 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

22 ore ago