La cavalcata australiana di una grande Jasmine Paolini non accenna a fermarsi. Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 gennaio, infatti, l’attuale numero 31 del mondo ha sconfitto in due set la russa Anna Blinkova con il punteggio di 7-6, 6-4, mettendo in mostra tutte le sue migliori caratteristiche tecniche e di grande lottatrice.
Un percorso netto, finora, quello della giocatrice toscana, che non ha lasciato per strada neppure un set, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale. Uno spicchio di tabellone decisamente interessante per lei, vista la precoce eliminazione di Elena Rybakina, eliminata al turno precedente proprio da Blinkova al termine di un surreale super-tiebreak.
Agli ottavi lunedì Jasmine troverà Anna Kalinskaya, numero 75 del ranking mondiale, mentre nell’eventuale quarto ci sarebbe una tra Zheng Qinwen e Oceane Dodin. Avversarie sulla carta alla portata della numero uno italiana, anche se sappiamo bene che gestire la tensione, specialmente se si parte con i favori del pronostico (o quasi), non è affatto semplice.
Classifica Wta, Paolini viaggia verso il best ranking
Quel che è certo è che la corsa di Melbourne potrebbe regalare parecchie soddisfazioni a Paolini anche in termini di classifica mondiale. Con 1760 punti in cascina, Jasmine in questo momento è virtualmente numero 24 del mondo, guadagnando ben 7 posizioni rispetto al ranking di inizio torneo e cinque step più avanti rispetto al suo “best” fissato al momento alla 29.
Nulla è ancora definito, ci sono diverse giocatrici in gara, ma diciamo che saremmo sorpresi se il prossimo lunedì, quando verrà pubblicata la nuova classifica Wta, Jasmine Paolini non potesse celebrare il suo nuovo best ranking.
I commenti sono chiusi.