spot_img
spot_img

Australian Open, valanga Sinner su Baez: è agli ottavi. “Ora sarà dura…”
A

Continua la marcia spedita di Jannik Sinner all’Australian Open 2024. L’altoatesino si è sbarazzato in tre comodi set (60 61 63) dell’argentino Sebastian Baez ed è pronto per il quarto turno, dove si era fermato l’anno scorso con Stefanos Tsitispas.

La partita e il commento di Jannik

Partita senza storia, come dimostra il risultato. Nel primo set Jannik è semplicemente perfetto. Ha solo un passaggio a vuoto nel terzo game, quando deve annullare ben tre palle break all’avversario. In risposta, al contrario, non lascia scampo a Baez e gli strappa il servizio in tutte e tre le occasioni.

Il secondo parziale, se vogliamo, ricalca molto il primo. Sinner, questa volta, non concede mai più di due punti in risposta all’avversario e si prende il break nel quarto e sesto gioco per sugellare la netta superiorità.

Il terzo set sembra poter essere come i primi due, ma questa volta Baez salva le due palle break concesse nei suoi primi due turni di battuta, prima di capitolare al quinto game. A sorpresa, nel sesto avrebbe l’opportunità del controbreak, prontamente annullata dal nostro portacolori. Nel nono gioco l’argentino perde nuovamente la battuta e consegna la vittoria all’azzurro.

Queste le parole a caldo di Sinner nella conferenza stampa.

In questo momento ho fiducia, anche la partita di oggi è stata davvero bella. Ho giocato un buon tennis. Adoro le condizioni anche oggi, perché non c’era né vento né sole. Quindi è stato, per me, un po’ più facile abituarmi. Ho sentito benissimo la palla. Ho preso le decisioni giuste e ho sfruttato tutte le possibilità che ho avuto oggi, cosa che forse nella prima partita ho fatto un po’ fatica.

È bello riavere questa sensazione. Sono entusiasta di scendere in campo ogni volta. Sto facendo il mio lavoro. Cerco di rimanere concentrato. Cerco di trovare una soluzione contro ogni giocatore con cui gioco. Ma di sicuro ora il prossimo turno sarà diverso, sarà dura. Ogni partita è dura. Non importa davvero il punteggio. Anche oggi ho avuto dei momenti difficili nel terzo set, quindi devo vedere come andrà. Sono molto felice, vediamo”.

Al quarto turno Sinner se la vedrà con il russo (testa di serie numero 15) Karen Khachanov.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img